News Smartphone

Lumia 530: arrivo in Italia, specifiche tecniche e demo hands-on

Ago 20, 2014

author:

Lumia 530: arrivo in Italia, specifiche tecniche e demo hands-on

Nokia-Lumia-530-hero-2-jpgNella giornata odierna di mercoledì 20 agosto 2014 la Microsoft Mobile ha annunciato al mercato ed al mondo degli appassionati che è stato finalmente messo in vendita il nuovissimo Lumia 530 al prezzo davvero conveniente di 99 euro rendendolo per l’appunto disponibile già da oggi con in dotazione scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti oltre che nelle eleganti versioni neutre grigio scuro e bianco.

Il vasto parco di smartphone equipaggiati con un sistema operativo come Windows Phone 8.1 va dunque ad arricchirsi grazie a questo Lumia 530 dedicato si alla cosiddetta fascia entry-level ma che non disdegna di certo di rendere come un telefono di fascia superiore. Vediamo ora insieme se queste premesse sono state mantenute o meno, Nel frattempo, per tutti i curiosi, abbiamo anche da mostrarvi a questo link la demo originale del video hands-on girato dalla Microsoft Mobile stessa relativamente a questo nuovo Lumia 530. Buona visione e buona lettura.

Caratteristiche Tecniche e funzionalità

Disponibile nella classica versione con Single SIM 3G, il nuovo smartphone realizzato in casa Microsoft Mobile è stato equipaggiato con l’ultima versione di Windows Phone 8.1 che include l’Action Center al fine di poter visualizzare le notifiche con un semplice swipe, e la rivoluzionaria tastiera veloce Word Flow; Inoltre è stata decisamente potenziata l’integrazione seamless con i servizi Microsoft, come ad esempio i famosi Skype e Microsoft Office che ovviamente troverete già preinstallati nel dispositivo.

Passando poi ad analizzare maggiormente nel dettaglio quelle che sono le principali specifiche tecniche di questo Lumia 530 dobbiamo subito ricordare ai lettori della presenza al suo interno di una memoria integrata da 4 GB, espandibile fino a 128 GB grazie al supporto per MircoSD (a cui va aggiunta la memoria aggiuntiva di 15 GB offerta gratis grazie al Microsoft OneDrive). Abbiamo poi una RAM da 512 MB, una fotocamera principale da 5 MP, un processore da 1,2 GHz Quad Core Qualcomm Snapdragon 200, e la connettività HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), BT 4,0, micro-USB. Il tutto è racchiuso all’interno di uno schermo LCD FWVGA da 4,0 pollici e supportato dalla presenza di una batteria che garantisce siano a 22 giorni in stand-by e 13 ore di conversazione 2G grazie ai 1430 mAh di cui è dotata.

Stiamo dunque parlando di uno smartphone che assolve al meglio le funzioni di un entry-level con qualche picco di buon livello come ad esempio l’ampissima memoria interna (se includiamo la MicroSD ovviamente). Da non sottovalutare poi la presenza della utilissima tastiera Word Flow che vi aiuterà a scrivere senza commettere troppi errori.

Le parole di Microsoft Mobile

Questo è quanto è stato dichiarato da Paola Cavallero, General Manager Microsoft Mobile Italy, all’interno del comunicato stampa di presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone “Grazie ad applicazioni e funzionalità di livello elevato ad un prezzo eccezionale, il Lumia 530 rappresenta il punto di riferimento per il segmento degli smartphone democratici. Il Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti avvicinando più persone al mondo Windows Phone con dispositivi straordinari che evidenziano al meglio ciò che Microsoft può offrire”.

Voi invece cosa ne pensate del Lumia 530? Diteci la vostra sia qui sul nostro sito sia all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.