News

Manfrotto acquisice JOBY e Lowepro: si crea un vero e proprio polo della fotografia

Set 25, 2017

author:

Manfrotto acquisice JOBY e Lowepro: si crea un vero e proprio polo della fotografia

Manfrotto (gruppo Vitec), uno tra i maggiori fornitori mondiali di prodotti e soluzioni per i mercati della fotografia e del broadcasting, ha annunciato nei giorni scorsi  l’acquisizione di due brand leader del settore della fotografia: JOBY e Lowepro. Grazie a questa interessantissima operazione Manfrotto potrà a tutti gli effetti essere considerato il principale fornitore al mondo di accessori per i mercati dell’iPhoneografia e il vlogging, senza considerare poi il rafforzamento a livello di mercato delle borse per macchine fotografiche.

Le dichiarazioni della Vitec

Diamo ora spazio a quanto dichiarato dall’amministratore delegato del gruppo Vitec, il dott. Marco Pezzana: “Siamo orgogliosi di annunciare che due importanti brand del mercato degli accessori per la fotografia, JOBY e Lowepro, si uniranno alla Divisione Vitec Photographic. Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato globale i marchi leader per la fotografia, e questa aggiunta naturale al nostro business rafforza la straordinaria offerta che già mettiamo a disposizione ai nostri partners in tutto il mondo”. Lo stesso dott. Marco Pezzana ha poi aggiunto “Riteniamo che la nostra profonda conoscenza del mercato della fotografia ci permetterà di apportare valore aggiunto a questi brand già leader del mercato. L’esperienza nello sviluppo del prodotto assieme al network di distribuzione globale già in essere, e le nostre competenze di ingegneria e produzione offrono un’opportunità entusiasmante sia per il Gruppo Vitec sia per i partners a livello globale”.

Cosa ne pensate di questa operazione della Vitec e soprattutto della creazione di un polo così forte a livello di fotografia ed accessoristica?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ su Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.