News

Mediatek: in arrivo il primo processore al mondo con 12 core?

Gen 12, 2015

author:

Mediatek: in arrivo il primo processore al mondo con 12 core?

media tecnologici

La notiza è di quelle che potrebbero davvero stupirci perché se fino ad oggi siamo stati abituati a vedere nei processori ad 8 core (i famosi “octa-core”) il massimo raggiungibile proprio in termini di core da oggi, o per meglio dire nel corso di questo 2015, le cose potrebbero davvero cambiare. Sembra infatti che MediaTek voglia stupire il mercato con una CPU da ben 12 core (anche se secondo talune fonti si tratterebbe di “soli” 10 core). Sarà questo il primo tormentone del 2015 in ambito di smartphone e tablet?

Il gioco vale la candela?

Per il momento le indiscrezioni su questa nuovo CPU si fermano al numero dei core ma molto probabilmente ne potremo sapere di più già a partire dai prossimi mesi. L’unica domanda che per il momento possiamo farci è quella sull’opportunità di creare un processore di questo genere visto e considerato che spesso e volentieri più che il numero dei core risulta essere importante la qualità degli stessi.

Al momento va detto che sul mercato troviamo a livello di octa-core i Qualcomm Snapdragon 615 e 810 mentre proprio la MediaTek ad esempio ha lanciato il proprio MT6752, il processore octa-core a 64 bit.

Cosa ne pensate di questo ipotetico processore a 12 core?

Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità all’interno del mondo della tecnologia, non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche nella nostra pagina Facebook o nel nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.