News Smartphone

Meizu M1 Mini, presentazione il 28 gennaio: nuovi teaser e specifiche tecniche

Gen 20, 2015

author:

Meizu M1 Mini, presentazione il 28 gennaio: nuovi teaser e specifiche tecniche

meizu tecno

Quelli che vedete riprodotti qui di seguito nel nostro articolo sono i teaser trapelati relativamente al prossimo smartphone di casa Meizu, il Meizu M1 Mini, che verrà presentato il prossimo 28 gennaio all’interno di un evento che è stato denominato “connected”. Il nome sembra essere indicativo di quelle che saranno le principali caratteristiche di questo smartphone ma cerchiamo di fare chiarezza sul tutto.

Meizu M1 Mini: le specifiche tecniche

Prima di passare all’analisi dei teaser che vi abbiamo proposto non possiamo non ricapitolare brevemente le principali specifiche tecniche di questo Meizu M1 Mini: display da 4.7 pollici, un processore octa-core Mediatek a 64 bit con frequenza di clock massima pari a 1,7 GHz, 2 GB di RAM, un sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4 che sarà in seguito aggiornato a Lollipop 5.0 ed una fotocamera principale con sensore da 13 megapixel. Il tutto verrà probabilmente racchiuso all’interno di un corpo con chassis in metallo.

Meizu M1 Mini: i teaser

meizu tecnologici

 

Le considerazioni che possiamo fare andando ad analizzare le 4 immagini che vediamo riprodotte l’una accanto all’altra sono tanto semplici quanto interessanti. La prima raffigura chiaramente uno smartphone, decisamente stilizzato, e non può non indicare il Meizu M1 Mini stesso senza fornirci nessuna altra informazione che possiamo trovare interessante.

La seconda immagine invece ci segnala un qualcosa in più: vediamo un uomo/donna stilizzato nell’atto di correre e questo potrebbe essere un chiaro riferimento al fatto che il prossimo device di casa Meizu potrebbe essere un telefono adatto a tutti coloro che amano praticare dello sport, del jogging e del fitness in particolare. Ci aspettiamo dunque un prodotto che presenti al suo interno una serie di app ed al suo esterno una serie di accessori che siano funzionali con lo svolgimento dell’attività fisica (si pensi ad esempio da un lato ad un app conta-calorie e dall’altro ad una fascia da braccio per correre ascoltando la musica scaricata sul proprio smartphone). .

Passando alla terza immagine si vede chiaramente una casa dotata di connessione Wi-Fi il che potrebbe rappresentare l’idea di uno smartphone pronto per essere sincronizzato con altri dispositivi, magari quelli casalinghi, e che dunque vada a supportare la sempre più crescente domanda di device che possano essere utilizzati per la domotica.

Infine la quarta ed ultima immagine che vediamo riprodotta è uno 支 (zhi) ovverosia il simbolo che viene utilizzato dal famosissimo portale cinese Alibabà per indicare il pagamento on-line. Ci sembra dunque palese come il prossimo Meizu M1 Mini dovrà essere necessariamente dotato del supporto per effettuare pagamenti on-line direttamente dallo smartphone così come sappiamo avvenire, a titolo di esempio, sul Meizu MX4 Pro dove la funzione di fingerprint scanner (lettore di impronte digitali) è integrata proprio con quella del pagamento on-line. Si tratta dunque di molteplici aspettative che si stanno concentrando sull’evento del prossimo 28 gennaio, verranno soddisfatte?

Cosa ne pensate di quello che dovrebbe essere il prossimo Meizu M1 Mini?

Diteci al vostra scrivendoci all’interno della nostra pagina Facebook o seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno avrete l’opportunità di essere sempre informati sul mondo della tecnologia e troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video) e di commentare e porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Vi aspettiamo numerosi

Via.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.