News Smartphone

Meizu M1 Note (Blue Charm): prime foto dalla fotocamera e benchmark test

Dic 30, 2014

author:

Meizu M1 Note (Blue Charm): prime foto dalla fotocamera e benchmark test

sample tecno

Durante gli ultimi giorni si è spesso sentito parlare del nuovo Meizu M1 Note (Blue Charm) sia in termini di specifiche tecniche, data di uscita e prezzo (leggete il nostro articolo cliccando su questo link) sia per quel che riguarda una sua fin troppo evidente, secondo alcuni, somiglianza a livello estetico con il “vecchio” iPhone 5C (cliccate qui per saperne di più).

Anche oggi siamo qui per parlarvi del Meizu M1 Note, ma sotto un profilo diverso, quello della qualità della sua fotocamera. Il tutto può esser fatto sia analizzando alcune immagini che sono state scattate proprio con la sua camera principale con sensore da 13 megapixel ed apertura f/2.2 ed i risultati di un benchamark test sulla SoC di questo device. Ovviamente vi è anche una fotocamera secondaria con sensore da 5 megapixel. Vi ricordiamo che le foto che trovate qui di seguito sono ridimensionate, ma non appena le cliccate potete vedere la qualità degli scatti in dimensioni originali.

Meizu-M1-Note-camera-samples (3) Meizu-M1-Note-camera-samples (2)

Prime foto e benchmark

Quelle che vedete sparse in questo nostro articolo sono le prime foto scattate proprio con questo ultimo arrivato in casa Meizu e crediamo testimonino appieno l’ottima qualità delle fotografie. Come potete vedere sono state riprese in diverse condizioni di luce, sia all’aperto che al chiuso, senza che però si intraveda una differenza troppo marcata tra gli scatti.

Inoltre va detto che anche il risultato del benchmark (si tratta di Geekbench) ci mostra un buonissimo smartphone dato che il chipset MediaTek MT6572 octa-core da 64-bit di questo Meizu M1 Note mette a segno 750 punti per singolo core e 3.800 sul punti multi-core. Si pensi che, a titolo di esempio, il Galaxy S5 e lo HTC One (M8) raggiungono i 950 per core ma costano 4 volte di più.

Meizu-M1-Note-camera-samples (1)

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.