News Smartphone

Meizu M1 Note Mini: specifiche tecniche ufficiali, immagini, video prezzo e disponibilità

Gen 29, 2015

author:

Meizu M1 Note Mini: specifiche tecniche ufficiali, immagini, video prezzo e disponibilità

M1 note per tecno

Finalmente il tanto atteso Meizu M1 Note Mini è stato presentato ufficialmente alla stampa, esperti ed appassionati del settore e dobbiamo chiarire sin da subito che il suo competitor in Cina sarà principalmente uno, Xiaomi Redmi 2. Attenzione però perché questa non è una nostra supposizione bensì una notizia certa visto che durante l’evento di presentazione sono stati fatti direttamente dei raffronti tra i due cinafonini con il chiaro scopo di esaltare il nuovo arrivato in casa Meizu.

La comparazione può effettivamente esser fatta visto e considerato che a livello di prezzo, come vedremo in seguito, i due dispositivi si equivalgono, ma sarà la stessa cosa per le loro specifiche tecniche? Per conoscere nel dettaglio quelle che sono le specifiche tecniche di questo  Meizu M1 Note Mini leggete quanto segue e gustatevi questo breve video.

Meizu M1 Note Mini: le specifiche tecniche

back meizu tec

Passiamo ora ad elencare le principali specifiche tecniche di questo Meizu M1 Note Mini partendo dal suo display HD da 5 pollici con risoluzione 1.280 x 768 pixel, proseguendo con il suo processore MediaTek MT6732 a 64-bit con Cortex-A53 e frequenza di clock massimale da 1,5 GHz arrivando sino al suo comparto memoria che annovera 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna (espandibile sino a 128 GB).

Per quel che riguarda la sua fotocamera  posteriore, quella principale ovviamente, troviamo un sensore da 13 MP con f/2.0 e single LED flash mentre la sua fotocamera secondaria, posta sul frontale dello smartphone, ha un sensore da 5 MP. A livello di connettività è stata ovviamente confermata la presenza del 4G LTE.

Il tutto viene supportato da una batteria da 2.610 mAh e racchiuso in 8.9 millimetri di spessore (come potete vedere nella foto che segue) e circa 128 grammi di peso.  Questo smartphone verrà messo in vendita, come avete potuto capire dalla visione del video che vi abbiamo proposto, in un ampia gamma di colorazioni quali:bianco, giallo, azzurro, rosa e verde. Attenzione però perché la colorazione si riferisce alla cover posteriore visto e considerato che il colore frontale è nero.

Prezzo e disponibilità

spessore meiuzu tec

Il nuovo Meizu M1 Note Mini sarà disponibile in Cina già a partire dal prossimo 5 Febbraio ad un prezzo pari a 699 yuan (tanto quanto costa lo Xiaomi Redmi 2) che al cambio attuale sono circa 100 euro. Ovviamente non è detto che la cifra sia la stessa alla quale verrà messo in vendita in Europa così come la sua data di uscita nel nostro continente ancora non è stata annunciata.

Chiarito questo punto possiamo tentare di rispondere al quesito iniziale su quale sia il migliore tra i due ma la risposta non è semplice visto e considerato che tendono ad assomigliarsi ma solo ne prezzo e che quindi crediamo siano smartphone indirizzati a due diverse categorie di clienti.

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche ufficiali del Meizu M1 Note Mini?

Non fateci mai mancare la vostra opinione scrivendoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.