China News Smartphone

Meizu MX3 e MX2: in arrivo Android KitKat entro fine mese

Apr 11, 2014

Meizu MX3 e MX2: in arrivo Android KitKat entro fine mese

Meizu è una delle compagnie cinese più rinomate, forse tra le poche che hanno deciso di utilizzare processori non MediaTek andando sui più performanti Qualcomm Snapdragon, ed è tuttora ritenuta una delle compagnie più in salute tra quelle cinesi in circolazione. Proprio in questi giorni è arrivato l’annuncio che entro fine mese, si parla indicativamente del 28 Aprile, Meizu rilascerà per i suoi smartphone Meizu MX3 e Meizu MX2 l’aggiornamento del sistema operativo Android KitKat 4.4.

La notizia non lascia indifferenti poiché si tratta di una ulteriore certezza nella qualità che queste grandi aziende manifatturiere stanno mettendo nei loro prodotti, non abbandonandoli e non lasciando il loro potente hardware senza aggiornamenti. In particolare questi smartphone Meizu sfruttano una ROM, una versione di Android personalizzata dal produttore stesso, chiamata Flyme OS che appunto vedrà arrivare questo upgrade entro la fine del mese.

Meizu MX: aggiornamento a KitKat

Non è ancora disponibile il changelog dell’aggiornamento, che spiega nello specifico quali funzionalità saranno implementate con Android KitKat su Meizu MX3 e MX2, però sicuramente verranno implementate diverse caratteristiche tipiche di questa release.

La conferma è arrivata anche dalla seguente immagine che mostra la funzionalità ART, giunta su Android nella versione 4.4.

meizu_kitkat

Chi di voi ha acquistato uno smartphone Meizu? Interessati alla notizia? Fateci conoscere la vostra opinione riguardo questo aggiornamento in arrivo.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Meizu MX3 viene aggiornato ad Android 4.4 da una nuova versione di Flyme, la 3.6.2, disponibile da oggi.
    Con questo upgrade Meizu è anche il primo produttore di smartphones che affronta il problema delle scarse prestazioni degli auricolari anche per dei modelli di altri popolari produttori specializzati.

    Gli auricolari quasi sempre non rendono giustizia alle registrazioni ma è stata realizzata una soluzione tecnicamente avanzata sfruttando la capacità di calcolo dello smartphone stesso, utilizzandolo come un processore DSP e misurando e cucendo su misura sia la risposta all’impulso che quella in frequenza di ciascuno dei profili di auricolari disponibili.

    Immagine del pannello di controllo:
    http://diracdocs.com/MeizuMX3Dirac.jpg

    Questa tecnologia si chiama Dirac HD Sound e i dettagli sono disponibili qui:
    http://diracdocs.com/Dirac%20HD%20Sound.pdf

    In questo momento sono disponibili i profili e presets per i seguenti auricolari Meizu:

    Meizu EP 20
    Meizu EP 20S
    Meizu EP 21

    e per la prima volta sono anche disponibili i profili custom cuciti su misura dei seguenti auricolari di successo:

    Sennheiser CX200
    Sennheiser IE8i
    Audio Technica ES7
    Audio Technica CKM500

    Ciao, Flavio

    • Ciao Flavio, direi che sei stato più che esaustivo con la tua segnalazione. Fa davvero piacere trovare persone preparate 😉 A nostro giudizio, il primo impatto degli aggiornamenti KitKat sarà fondamentale per capire le reali capacità dei produttori cinesi e Meizu sembra essere uno dei più “preparati” in tal senso 😉