China News Smartphone

Meizu MX4 Pro: da Weibo le prime immagini con specifiche tecniche

Set 11, 2014

author:

Meizu MX4 Pro: da Weibo le prime immagini con specifiche tecniche

 

Recentemente, un utente Weibo dal nome, o per meglio dire account, che per noi italiani è ben difficile da decifrare (@包子玩机) ha postato una serie di interessantissime immagini (non dello smartphone sia ben chiaro) nella quale svelava un ampia serie di dettagli, o per meglio dire di specifiche tecniche, relative al nuovo e tanto atteso Meizu MX4 Pro.

Quello che si evince da queste immagini è senza dubbio uno smartphone dall’ampio display che si candida per entrare nelle case di molti di noi anche vista e considerata la potente RAM della quale sarà equipaggiato. Andiamo dunque a scoprirle.

Meizu MX4 Pro: specifiche tecniche

meizu_mx4_pro_specs

Secondo quanto trapelato grazie alle suddette immagini il nuovo prodotto di casa Meizu, lo MX4 Pro, sarà uno smartphone da 146 x 78.5 x 8.2 mm, grande dunque tanto quanto è grande il già famoso Meizu MX4, ma decisamente più sottile di circa 0.7 mm e dotato di un peso pari a circa 140 gr.

Inoltre questa nuova versione Pro si presenterà ai nostri occhi con uno schermo da 5.5 pollici con definizione pari a 2560 x 1536 e con equipaggiato al suo interno un processore da 2GHz quale il Kirin 920 ad otto core. Come poi vi abbiamo già anticipato nella introduzione di questo nostro articolo questo ultimo arrivato in casa Meizu avrà un ampia RAM, 3 GB per l’esattezza, mentre a livello di ROM sembra che ve ne saranno ben tre diverse varianti, una da 32 GB, una da 64 GB ed una davvero “monster” con ROM da ben 128 GB.  Se da un lato poi nulla è trapelato od è stato svelto per quello che concerne la batteria che supporterà questo MX4 Pro, dall’altro lato già sappiamo che a livello di fotocamera ne avremo una principale con sensore ridotto rispetto a quella che troviamo al momento sulla versione non-Pro visto che si passerà dai 20.7 MP del Meizu MX4 ai 16 MP IMX240 della Pro edition.

Sempre a livello di fotocamera principale va poi aggiunto come la versione Pro è dotata di un apertura f/1.8 ed è perfettamente in grado di scattare sino a 25 foto al secondo. Particolarità da sottolineare, che però potrebbe non interessare noi europei, è quella secondo il quale questo dovrebbe suo supportare la China Telecom in 2G ed in 3G ma, udite udite il processore Kirin 920 non supporta ancora il network di China Telecom.

Secondo quanto detto si può dunque ipotizzare, anche se una soluzione diversa della questione ci parrebbe francamente difficile da trovare, che verranno messe in pista due diverse versioni a livello di chipset per questo MX4 Pro, l’una dedicata al mercato cinese e per l’effetto con un processore ad esso adeguato, e l’altra dedicata al mercato estero (incluso il nostro ovviamente) che dunque sarà dotata della detta Kirin 920. Tutto sommato ci pare evidente che si tratti di un ottimo smartphone che, soprattutto nella sua versione più ampia, sarà davvero capace di stupire.

Se siete interessati a scoprire quando uscirà e quale sarà il suo prezzo, dato che allo stato attuale nessuno è in grado di fornire con certezza o con approssimazione queste due importantissime informazioni, non dimenticate di seguirci sempre sia qui sul sito che all’interno della nostra aggiornatissima pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.