China News Smartphone

Meizu MX4 Pro: rumors su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita del nuovo top di gamma cinese!

Set 25, 2014

author:

Meizu MX4 Pro: rumors su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita del nuovo top di gamma cinese!

Meizu-MX4-Pro

Anche se ancora non si sta parlando di informazioni rilasciate con il crisma dell’ufficialità da parte di Meizu, quelli che stiamo per darvi sono senza dubbio dei rumors molto interessanti perché ci permettono di cogliere con largo anticipo quello che sarà lo spessore del prossimo smartphone realizzato dalla Meizu stessa, il Meizu MX4 Pro.

Se i dati che vi stiamo per fornire dovessero essere poi confermati anche da fonti ufficiali, magari proprio in sede di presentazione o di lancio di questo dispositivo, potremmo affermare con certezza di essere davanti al nuovo top di gamma, o portabandiera come spesso di dice, della casa cinese. Andiamo dunque a vedere quelle che dovrebbero essere le principali specifiche tecniche di questo Meizu MX4 Pro e quello che probabilmente sarà il suo prezzo. Buona lettura.

Specifiche Tecniche e prezzo

Hardware e Software

Secondo quando trapelato durante gli ultimi giorni il Meizu MX4 Pro monterà, con tutta probabilità, uno schermo con diagonale da 5,4 pollici dotato di una risoluzione pari a 1536×2560 pixel e di una ottima densità pari a 543 pixel per pollice. A livello poi di processore il nuovo arrivato in casa Meizu verrà immesso sul mercato con un Samsung Exynos 5433 octa-core (4 core Cortex-A17 e 4 Core Cortex-A7), supportato da 3GB di RAM.

Se invece parliamo di memoria interna allora le cose sembrano essere meno chiare anche se, secondo molti, verranno realizzata versioni diverse, con ROM diversa ovviamente, con in testa quella da 64 GB. Uno dei pezzi forti di questo Meizu MX4 Pro sarà senza dubbio, qualora questa indiscrezione venisse confermata,  la sua fotocamera visto e considerato che dovrebbe essere una Sony con sensore CMOS 1/2.3 pollici da 20.7 MP, con dual flash ed in grado di girare video in HD a 4K.

Per quel che concerne poi la connettività il Meizu MX4 Pro sarà dotato di 4G ed LTE oltre che di GPS globale, del Wi-Fi 802.11ac, del Bluetooth 4.0 ed anche del NFC. Il tutto sarà molto probabilmente racchiuso all’interno di circa 8,9 millimetri di spessore e supportato dalla presenza di una batteria da 3100mAh che, ad un primo sguardo, sembrerebbe essere idonea a supportare una giornata di carica (sempre se usata con intelligenza, soprattutto per quel che concerne la connessione in 4G). A livello di sistema operativo poi va detto che chiaramente si dovrebbe trattare di un Android 4.4.4 KitKat dotato di un interfaccia proprietaria Flyme4.

Prezzo e data di uscita

Sicuramente si sta parlando di uno smartphone dalla caratteristiche tecniche importanti, si noti ad esempio il fatto che sia a livello di processore utilizzato sia a livello di RAM prescelta si sta praticamente parlando delle medesime qualità tecniche espresse dal Galaxy Note 4 e proprio per questa ragione il suo prezzo, che dovrebbe aggirarsi tra i tra 329 e 399 euro ci sembra davvero molto interessante.

Ovviamente questa eventuale differenza in termini di prezzo sarebbe giustificata, come già vi abbiamo preannunciato nel paragrafo precedente, dalla messa in vendita sul mercato di differenti versioni del nuovo MX4 Pro dotate di ROM per l’appunto diversificata. Infine per quel che riguarda la sua data di uscita ancora non abbiamo notizie certe ma essa dovrebbe intervenire tra la fine del prossimo mese di ottobre ed i primi giorni del prossimo novembre. Non ci resta dunque che attendere le prime conferme, o smentite, ufficiali provenienti direttamente dalla Cina.

Cosa ne pensate di questo prossimo modello rilasciato dalla Meizu? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Sal

    Ma mi spiegate come mai sto vedendo già videorecensioni (italiane) di questo prodotto? E’ già uscito? Quando uscirà? Si può fare un pre ordine?

    P.S. secondo voi, è meglio o peggio del OnePlus One??

    • Ciao Sal,

      Non sappiamo dirti in che modo li abbiano avuti. L’uscita comunque è prevista per il mese di Novembre 😉
      Per eventuali comparazioni con altri dispositivi cinesi, come l’ottimo OnePlus, aspettiamo prima di provarlo con mano 🙂

      A presto!!

  • Zonfellanius

    Meglio lo IUNI U3