China News Smartphone

Meizu Pro 5: specifiche tecniche ufficiali, benchmark test, disponibilità e prezzo

Set 23, 2015

author:

Meizu Pro 5: specifiche tecniche ufficiali, benchmark test, disponibilità e prezzo

meizu

Uno degli smartphone maggiormente attesi in questo mese era senza dubbio il top di gamma cinese Meizu Pro 5. Oggi finalmente, grazie alla sua presentazione ufficiale, siamo in grado di scrivervi delle sue specifiche tecniche, del suo prezzo e della sua uscita sul mercato.

Inoltre possiamo riportarvi brevemente i risultati dei benchmark test effettuati in un inreressante confronto tra il Pro 5 ed il Samsung Galaxy S6. Aspettatevi interessanti sorprese.

Meizu Pro 5: le caratteristiche tecniche

lao

Dal punto di vista delle sue caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo da 5.7 pollici SuperAMOLED 2.5D a 387 ppi (quindi con leggera curvatura del vetro per assicurare maggiore profondità) e con protezione Gorilla Glass 3, un processore Samsung Exynos 7420 a 14nm FIN FEt, una GPU Mali T760 e, come ben vedremo anche in seguito, una memoria da 32 GB accoppiata con la RAM da 3 GB nella sua versione base e 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna nella sua versione più estesa senza dimenticare che entrambe le versioni hanno la memoria espandibile.

A livello di comparto fotocamera abbiamo una  fotocamera posteriore da 21 MP con doppio flash LED ed autofocus laser mentre la fotocamera frontale è da 5 MP. La connettività si presenta con il dual-SIM 4G ed è anche presente la presa USB type-C. Il sistema operativo utilizzato sarà Android 5.0 personalizzato dalla Flyme 4.5 (la cui nuova versione è attesa per il mese di Novembre).

Il tutto viene sorretto da una batteria da 3050 mAh con supporto alla ricarica rapida mCharge 12V/12° che consente un ricarico della energia fino al 65% in 30 minuti. Infine non possiamo non citare il chip audio compatibile con lo standard Hi-Fi 2.0 ed il doppio microfono con riduzione del rumore. A livello di dimensioni infine il Meizu Pro 5 si presenta con 156,7 x 78 x 7,5 mm e con un peso di 166 grammi.

Meizu Pro 5: benchmark test

benck

Sono stati effettuati anche i primissimi Meizu Pro 5 in modo da poter esprimere un primo giudizio sulla SoC Exynos 7420 di Samsung e dobbiamo ammettere che il risultato è stato davvero straordinario visto che questo smartphone cinese ha battuto il Galaxy S6 su AnTuTu, Geekbench 3  e su GFXBench.

Meizu Pro 5: prezzo e disponibilità

back

Come già detto nella sezione relativa alle caratteristiche tecniche del nuovo arrivato in casa Meizu le versioni disponibili sul mercato saranno due, distinte tra di loro come spesso capita sulla base dell’ampiezza della RAM e della memoria interna.

Ovviamente ciò comporta una differenziazione anche nel prezzo delle due versioni del Meizu Pro 5; il modello da 32 GB di ROM e da 3 GB di RAM ha un prezzo di 2800 Yuan (circa 439 dollari o poco meno di 400 euro al cambio attuale) mentre il modello da 64 GB di RAM e da 4 GB di ROM ha un prezzo di 3100 Yuan (circa 486 dollari o meno di 430 euro al cambio attuale).

Tutte e due le versioni di cui vi abbiamo parlato usciranno sul mercato, e saranno dunque pronte per essere acquistate, a partire dal prossimo 12 Ottobre 2015 almeno in Cina nelle seguenti colorazoni: grigio, silver-white, silver-black, gold e rosa.

Cosa ne pensate delle caratteristiche tecniche e del prezzo del Meizu Pro 5?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.