News Smartphone

Micromax, specifiche tecniche e prezzo del nuovo Canvas 4 Plus A315 con display AMOLED e CPU octa-core

Ott 1, 2014

author:

Micromax, specifiche tecniche e prezzo del nuovo Canvas 4 Plus A315 con display AMOLED e CPU octa-core

canvas 4 plus a 315

La Micromax sta pian piano entrando sul mercato degli smartphone con prodotti che di volta in volta sembra essere sempre più interessanti anche se ovviamente non si sta di certo parlando di smartphone che possano essere considerate di prima fascia. Oggi siamo qui per parlarvi proprio di un ultimo arrivato in casa Micromax, il Canvas 4 Plus A315 che a quanto pare sembra essere già pronto per l’immissione in commercio visto e considerate che lo si trova a disposizione sin da oggi sui siti di alcuni rivenditori on-line. Non ci rimane dunque che, seguendo la naturale curiosità che ci viene quando si preannuncia l’arrivo di un nuovo smartphone, andare ad elencare nel dettaglio quelle che sono le principali specifiche tecniche di questo nuovo Canavas 4 Plus A315 realizzato proprio dalla Micromax oltre che il suo prezzo di mercato. Buona lettura.

Specifiche Tecniche e prezzo

Ovviamente non si sta parlando di un top di gamma ma comunque ci desta una buona impressione la presenza su questo Canavas 4 Plus A315 di uno schermo AMOLED con diagonale da 5 pollici e risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. A livello di CPU invece questo nuovo arrivato si presenta con una MT6592 octa-core e con frequenza di clock da 1.7GHz. Classica la scelta di equipaggiarlo poi con una RAM da 1 GB (cosa comunque positiva perché fornisce a questo smartphone una buona fluidità operativa) mentre la memoria interna sarà pari a 16 GB. Non male anche la scelta fatta dalla Micromax relativamente al comparto fotocamera visto e considerato che sul posteriore avremo un sensore da ben 13 MP mentre sul frontale avremo un posteriore da 5 MP, leggermente sopra la media dunque rispetto a quanto di norma messo in campo dai produttori di smartphone di questa fascia. Soprattutto i 5 MP della fotocamera anteriore dimostrano la sempre crescente attenzione posta in essere dal mercato dei produttori di smartphone per il fenomeno dei c.d. selfie che dunque sembra sia avendo come portato positivo proprio una maggiore qualità delle fotocamere frontali (di norma le secondarie) montate su ogni tipo di smartphone. Il tutto verrà poi sorretto da una batteria da 2000 mAh che dunque richiederà un uso intelligente della connessione dati per non dovervi poi costringere ad effettuare una ricarica suppletiva dello smartphone durante la giornata. Nota dolente però quella relativa al suo prezzo di vendita visto e considerato che si parla di 16,750 INR, circa 273 dollari che al cambio fanno circa 215 Euro. Un prezzo lievemente troppo alto anche se le specifiche elencate non sono affatto da sottovalutare a nostro avviso. Ci hanno infatti colpito positivamente sia la presenza di un ottimo comparto fotocamera sia la scelta di dotare questo device di un processore Mediatek. Di certo però una visione complessiva di questo smartphone giustificherebbe una sua prezzatura inferiore e comunque non superiore ai 200 Euro anche visti e considerati alcuni suoi possibili ed eventuali contender di fascia.

Cosa ne pensate dunque di questo nuovo smartphone prodotto dalla Micromax? Diteci la vostra sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente sia alle nostre news che alle nostre recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.