News Smartphone

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: specifiche tecniche ufficiali, prezzo e disponibilità

Ott 6, 2015

author:

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: specifiche tecniche ufficiali, prezzo e disponibilità

lumia

Oggi è stato il giorno della presentazione alla stampa ed agli appassionati di un nuovo top di gamma in casa Microsoft, Microsoft Lumia 950. Si tratta di uno smartphone decisamente interessante le cui specifiche tecniche riportiamo qui di seguito ed il cui prezzo è di 549 $, circa 500 € al cambio attuale (disponibile a partire dal prossimo mese di Novembre 2015). Attenzione perché sarà in vendita anche la versione a schermo ampio, Microsoft Lumia 950 XL, al prezzo di 650 $ (poco meno di 600 €).

Microsoft Lumia 950: le specifiche tecniche

Microsoft Lumia 950 è uno smartphone con schermo OLED da 5.2 pollici in WQHD (1440 x 2560) con densità pixel di 564 ppi e con processore hexacore Snapdragon 808 con architettura a 64-bit (si tratta del primo smartphone di casa Microsoft ad usare questa versione del processore Qualcomm). A livello di memoria abbiamo RAM da 3 GB mentre la memoria interna è da 32 GB, espandibile grazie a scherda MicroSD. Il comparto fotografico è caratterizzata da sensore posteriore da 20 MP con Flash LED triplo mentre il sensore secondario è da 5 MP. Il tutto è accompagnato dalla presenza della presa USB Type-C ed è supportato da batteria con capacità da 3000 mAh. La versione XL invece si differenzia per lo schermo da 5.7 pollici, per il processore Snapdragon 810 e per la batteria da 3340 mAh. Tutti e due avranno ovviamente Sistema Operativo WP 10, con tutte le novità e le funzionalità che esso porta con sé.

 

Fateci sapere la vostra impressioni su questi nuovi modelli Microsoft sul sito e veniteci a trovare anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale YouTube!

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.