News OS

Microsoft Office Mobile: nel 2013 sarà presente su iO6 ed Android

Nov 8, 2012

author:

Microsoft Office Mobile: nel 2013 sarà presente su iO6 ed Android

Microsoft Office Mobile in arrivo

 

Microsoft Office per iPad, iPhone e Android sta per diventare una  realtà. Sembra infatti ormai si possano accreditare tutti i crismi dell’ufficialità a tutti quei rumors che nel corso degli ultimi mesi davano per prossima l’uscita di una versione ad hoc di  Office Mobile che fosse in grado di funzionare sui dispositivi griffati da un sistema operativo Android od Apple (iOS6).  L’avvento del nuovo anno 2013 potrebbe portare con se, nei suoi primi mesi l’uscita sul mercato di questa versione di Office che renderebbe l’utilizzo del proprio dispositivo mobile sempre più facile e comodo per ovvie ragioni di compatibilità dei file.

 

In cosa consisterà Office Mobile

Office Mobile farà il suo debutto in forma di applicazione gratuita che consentirà a tutti gli utenti di Android e iOS di poter visualizzare i documenti di Microsoft Office sul loro dispositivo. Per fare ciò sarà richiesto a costoro, così come accade per SkyDrive e per One Note, di creare  un account Microsoft senza il quale non sarà possibile usufruire del suddetto servizio. Una volta creato questo account, Microsoft fornirà l’accesso alle funzionalità di visualizzazione di base nella cartella applicazioni in riferimento a Word, PowerPoint, Excel. La funzionalità di modifica o quella di creazione di documenti  potrà invece  essere attivata con un abbonamento Office 365 (tecnicamente si tratterebbe di una licenza temporanea di utilizzo). Microsoft dovrebbe consentire agli utenti iOS ed Android di acquistare il suddetto  abbonamento  Office 365 direttamente all’interno della applicazione stessa, e per quanto riguarda il prezzo ben poco si sa al momento, anche se dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 Euro al mese.

 

Data di uscita

Per quanto riguarda la data di uscita sul mercato di Office Mobile per Android e iOS sembrerebbe, ma il condizionale è ancora fortemente d’obbligo, che  si possa parlare del marzo 2013. Alcune indiscrezioni  sembrano riportare un distinguo nelle tempistiche di uscita di  Office Mobile asserendo come la versione per iOS arriverà per prima, verso la fine di Febbraio o all’inizio di Marzo, mentre quella per Android dovrebbe esser pronta per Maggio.

 

Valutazioni Finali

Si attende ormai il comunicato stampa ufficiale da parte della Microsoft che dovrebbe arrivare se non a giorni, almeno entro la fine del mese. Per il momento possiamo solo essere contenti che questo progetto di “unificazione” dei file di scrittura e documenti da lavoro stia andando avanti a passo spedito perché il vantaggio che ne conseguirà sarà enorme in termini di fruibilità dei dispositivi in esso coinvolti. Fateci sapere il vostro parere a riguardo scrivendoci sul nostro forum e commentando sulla nostra fan page di face book.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.