News Tablet

Microsoft Surface: nuove indicazioni su data e prezzo – fascia economica

Set 18, 2012

author:

Microsoft Surface: nuove indicazioni su data e prezzo – fascia economica

 

Microsoft Surface: rumors indicano un prezzo di fascia bassa

 

Dopo giorni e giorni passati a commentare il lancio del’ iPhone 5 e la ormai famosa querelle tra Apple e Samsung, finalmente siamo riusciti a scovare qualche buona nuova per gli appassionati e fruitori dell’universo Microsoft. Steve Ballmer, amministratore delegato della casa americana, in una recentissima intervista rilasciata  al “The Seattle Times”è tornato a parlare del Microsoft Surface (vi ricordate il nostro articolo?) ed in particolare del suo prezzo, che nel mercato USA sembrerebbe possa variare dai 300 ai 700 dollari a seconda del tipo di memoria e processore verrà inserito al suo interno.

 

Prezzo e data in Italia

Al cambio attuale con la nostra valuta, e senza considerare la maggior tassazione a cui il prodotto sarà sottoposto in Italia, si potrebbe indicare come forbice di prezzo quella che va dai 230 ai 500 Euro. Prezzo che di primo acchitto parrebe esser del tutto fuori mercato, soprattutto se confrontato con quello del suo “rivale”, il Nexus 7,  che è in vendita a circa 200 Euro, o poco più a seconda dell’offerta che si riesce a scovare. Lo squilibrio sul mercato sarebbe evidente, così come già in precedenza sottolineato dal Presidente di Acer, JT Wang, che per primo aveva lanciato un monito in relazione al costo dell’ Asus Google Nexus 7 affermando come vi sarebbe stato un enorme impatto negativo per l’ecosistema (inteso come mercato dei tablet), impatto di cui non avrebbe giovato neppure la stessa, casa produttrice del Nexus 7. Ci si aspetta dunque che il Surface sarà un tablet di portata “tecnica” nettamente superiore al Nexus 7 al fine di giustificarne il prezzo e rivolgersi ad una diversa fetta di mercato rispetto al suo antagonista. Tutto ci sarà più chiaro il 26 Ottobre, quando assisteremo al lancio di  Windos 8 ed il Surface sarà messo in vendita. A quel punto sarete voi a dire a noi quanto realmente valga il novello di casa Microsoft. Ogni commento, sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook o sul nostro nuovo forum ufficiale è ben accetto.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Gio

    se davvero i prezzi saranno tra i 400 e gli 800 euro (al cambio e varie tasse) credo che possa fare davvero bene.

    • Vero, questo nuovi tablet di Microsoft forse possono sfruttare appieno il nuovo sistema operativo. Di certo il prezzo sarà la vera discriminante per molti possibili utenti!
      Se ti va, vieni a discuterne nel nostro nuovo forum:
      http://forum.tecnologici.net/

      • Gio

        beh,, tralasciando quello arm che al netto della cover che fa anche da tastiera è un semplice visualizzatore/lettore di internet e formati pdf e via dicendo stile ipad e tablet android…l’altro è un pc portatile, lo puoi collegare al monitor con l’uscita hdmi, hai desktop classico e un core i5 ivy, alla fine è davvero un pc…anzi il pc del futuro.

        • Concordo, potrebbe essere un interessante sviluppo futuro! Di certo sarà interessante provare questo nuovo prodotto. E chissà il prezzo ufficiale quale sarà 🙂

          • Gio

            il prezzo è la cosa che più mi spaventa…