China News Smartphone

MIUI 6.5: il nostro video sulla nuova ROM

Lug 6, 2015

author:

MIUI 6.5: il nostro video sulla nuova ROM

r

La ROM MIUI è sicuramente una delle migliori varianti di Android puro, e soprattutto lo è nella sua versione 6.5. Noi di Tecnologici.Net abbiamo deciso di realizzare per tutti i nostri lettori un interessante video dove ve ne parliamo. Leggete quanto segue e gustatevi il nostro video, non ve ne pentirete.

Il video

Si tratta ovviamente di una ROM che si basa su Android ma che è decisamente in grado di andare ad amplificare le funzionalità di base del dispositivo sul quale la si fa girare. Noi di Tecnologici.Net la abbiamo provata e riprovata su alcuni smartphone di casa XIAOMI (il Mi4i ed il Mi Note) e, come capirete vedendo ed ascoltando il video, la abbiamo gradita.

Tra gli aspetti che maggiormente abbiamo apprezzato di questa versione 6.5 della MIUI non possiamo non sottolineare quello relativo alla fotocamera perché è davvero possibile personalizzarla in ogni modo (ad esempio si può scegliere il formato 4:3 o 16:9 o decidere la durata dei timelaps e veramente tanto altro). Più difficile da gestire il versante della sicurezza (andateci sopra solo se siete “tecnici”) mentre è facile da usare è il Cloud (MiCloud). Ottime le impostazioni addizionali soprattutto quelle che ci permettono di gestire il display (si pensi ad esempio alle funzioni di riduzione dello schermo a 4 od addirittura 3,5 pollici). Buona anche la gestione delle doppie SIM e del Wi-Fi. Da gustare anche l’area relativa alle notifiche e quella della gestione della batteria. Per scoprire ancora di più su questa ROM guardatevi sino in fondo il video postato.

Cosa ne pensate della MIUI 6?

Seguiteci sempre sia qui sul nostro sito che su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.