News Smartphone

MIUI: disponibile per il download il lockscreen

Dic 14, 2011

author:

MIUI: disponibile per il download il lockscreen

 

Se conoscete il mondo delle ROM sapete che il sistema operativo Android è il più personalizzabile in ogni sua forma. Flashare una ROM, che in gergo significa proprio installare una nuova versione di un firmware, non è però un procedimento facile o per tutti, pertanto molte persone potrebbero rinunciare a questo ostico procedimento e perdersi gran parte della personalizzazione del proprio smartphone.

MIUI è una delle più famose ROM, sviluppata da una nutrita schiera di utenti cinesi, si basa su una interfaccia che mixa sapientemente elementi di Android e quelli di iOS. Il risultato è graficamente sorprendente, per cui se volete provare ad informarvi su questa ROM dirigetevi sul sito ufficiale. Però, per chi volesse provare anche il semplice lockscreen di MIUI, è disposibile MILocker, apk per il lockscreen disponibile per Android 2.3 o superiori, ma non per Ice Cream Sandwich.

Alcune funzioni purtroppo non funzionano, ma non si sono verificati significanti delay/ritardi dovuti all’utilizzo di un programma esterno per il blocco schermo. Il link per il download è il seguente: MILocker.

 

via