News Smartphone

Mode Life Up, specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone da 119 Euro

Ago 20, 2014

author:

Mode Life Up, specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone da 119 Euro

mode_life_up

Periodo davvero molto prolifico per la Mode in tema di smartphone prodotti e realizzati dato che ora siamo qui a parlarvi del nuovissimo Mode Life Up, dispositivo creato avendo a riguardo le esigenze di tutti coloro che desiderano entrare in possesso di uno smartphone molto economico senza però dover pagare troppo lo scotto in termini di chipset e di caratteristiche tecniche in generale. Il nome stesso di questo prodotto, Life Up, è nato andando a prendere in prestito il famoso e quanto mai attuale motto americano  “your life, live it up!” proprio perché uno smartphone come questo vuole essere a portata di tutti e non solo di pochi eletti. Scopriamo ora insieme quelle che sono le principali caratteristiche tecniche delle quali è stato equipaggiato questo device che, è bene ricordarlo sin dall’inizio, viene immesso sul mercato con un prezzo al pubblico consigliato pari ad Euro 119. Scopriamo dunque insieme se il gioco, o per meglio dire l’esborso in denaro, vale o meno la candela (leggasi il telefono in oggetto). Buona lettura.

Specifiche Tecniche

Il Mode Life Up è uno smartphone con schermo da 4,5 pollici, dal design sia compatto che robusto, da un cuore tecnologico basato su processore quadcore e soprattutto caratterizzato dalla presenza di un sistema operativo aggiornatissimo quale Android 4.4 KitKat. Per quel che riguarda nel dettaglio il processore di cui questo nuovo Life Up è equipaggiato abbiamo un MTK6582 con frequenza da 1.3GHZ Quad Core oltre che la presenza di un supporto UMTS/2G/3G. Il suddetto schermo è per l’appunto da 4.5 pollici con risoluzione: 960×540 pixel, è un Multi Touch Capacitivo IPS dotato di G-Sensor, di sensore di distanza e di sensore di luce che permetto di regolare automaticamente la luminosità del display stesso evitanto la spiacevole situazione di dover guardare il telefono di fretta ed accorgersi che non si riesce a vedere nulla o per l’assenza di luce o per il contrasto troppo elevato con la stessa. Vi è poi in dotazione una RAM da 512Mb, una memoria interna pari a 4GB ed una memoria espandibile, sommabile alla memoria interna, che supporta microSD fino ad una massimo di 64GB. Passiamo ora ad analizzare il reparto camera di questo Mode Life Up che si caratterizza per la presenza di una fotocamera posteriore (e dunque principale) da 5MP e di una fotocamera anteriore (e quindi secondaria) da 2MP. Entrambe le fotocamere suddette offrono il flash, la funzione scatti continui, l’auto-focus, la modalità panorama, e la gestione degli effetti sulle foto da voi scattate. Abbiamo poi la possibilità di leggere Ebook, e di riprodurre video nei seguenti formati (solo a titolo di esempio): AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264 e così via. Anche a livello di riproduzione audio abbiamo a titolo di esempio lo MP3, l’AAC ed il WAV. Come connettività poi questo Life Up viene messo in vendita con il supporto per microUSB. Il telefono in questione viene venduto accompagnato dagli auricolari da 3.5mm, da una batteria da1350 mAh, dal manuale utente, dal cavo usb e dal caricabatterie. Il tutto è racchiuso all’interno di 133x67x9 mm e 120 grammi di peso (batteria inclusa). Vi piace o no? Diteci la vostra sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • radivas96 OFFICIAL

    Ho installato mimecraft su questo telefono e gira molto meglio che sul p8 lite 🙂

  • Luca

    Sorvoliamo sui 512 MB di RAM che se non ti interessa giocare con lo
    smartphone ti possono anche bastare, ma per far girare KitKat sono
    sufficienti? E poi la batteria da 1350 mAh sinceramente è quasi
    ridicola…scusate la durezza della mia opinione.

    • Ciao Luca, una opinione è sempre ben accetta soprattutto se ragionata. Si tratta di uno smartphone molto economico, sicuramente ci saranno altri modelli più validi. A onor di cronaca KitKat può essere supportato da 512 MB di RAM, se ben ottimizzato il sistema operativo 😉
      Per il resto si vedrà nella prova pratica 🙂