News Smartphone

Moto G2: prime immagini e specifiche tecniche del prossimo budget phone di casa Motorola?

Ago 27, 2014

author:

Moto G2: prime immagini e specifiche tecniche del prossimo budget phone di casa Motorola?

moto_g2

Il Motorola Moto G2, successore dell’attuale Moto G, sappiamo sia senza ombra di dubbio uno tra gli smartphone maggiormente attesi per il prossimo mese di settembre visto che è il vero e proprio successore del budget phone, o smartphone economico, di casa Motorola. Proprio per questa ragione il G2 sappiamo verrà presentato il prossimo 4 Settembre nel corso di un evento dedicato che si terrà a Chicago.

Certamente questo evento però non ci porterà solo le novità relative al Moto G2 ma anche tutte le ultime news ufficiali per quel che concerne altri prodotti di casa Motorola quali lo SmartWatch Moto 360 e il nuovo Moto X+1. Ad essere onesti però al momento non è trapelato ne è stato ovviamente annunciato dalla Motorola nessun dato ufficiale od ufficioso relativamente al nuovo G2 e proprio per questa ragione possiamo solo ed esclusivamente rifarci ai vari e svariati rumors e leak che affollano la rete durante questi ultimi giorni di agosto.

 

Specifiche Tecniche

Parliamo dunque di dati tecnici e di caratteristiche che non possono ammantarsi dei crismi dell’ufficialità ma prima di procedere ad elencarli dobbiamo ricordare a tutti i nostri lettori come proprio nella giornata di ieri sono comparse per il web numerose una serie di immagini rappresentati proprio il nuovo smartphone di casa Motorola. Per il tramite di questo immagini nuove di zecca è davvero possibile andare a farsi una vera e propria un’idea precisa sulle differenze che vi saranno a livello estetico e di dimensioni tra il Moto G ed il suo successore Moto G2. Anzitutto per quel che riguarda il versante delle sue dimensioni, qualora le indiscrezioni venissero confermate, lo schermo del quale sarà equipaggiato il Moto G2 avrà una diagonale da 5 pollici contro i 4.5 del suo predecessore, anche se le cornici saranno senza dubbio più strette per non aumentare in modo cospicuo le dimensioni fisiche.

Abbiamo poi la presenza sul frontale del G2 di due altoparlanti (la stessa identica cosa che dovrebbe occorrere sul Moto X+1) mentre per quel che concerne la fotocamera posteriore troviamo sul nuovo modello un sensore da 8 Megapixel (contro i soli 5 megapixel del Moto G, che è a ragione il suo principale punto debole). Non va poi sottovalutato il fatto che sul nuovo Moto G2 viene senza dubbio inserito anche lo slot di memoria aggiuntiva per microSD.

Quasi sicuramente il supporto dual-SIM anche se forse quest’ultimo verrà limitato ad una sola variante del Motorola Moto G2.. Per concludere va poi detto come per quel che riguarda la batteria siamo ovviamente in presenza di un modello che non sarà possibile sostituire. Ovviamente le indiscrezioni sul Moto G2 non possono terminare qui anche se più ci addentriamo in dettagli tecniche più l’uso del condizionale sembra essere d’obbligo.

Sembrerebbe infatti che il Motorola Moto G2 verrà equipaggiato di un processore identico a quello presente sul suo predecessore Moto G, ovverosia uno Snapdragon 400. Sarà vero o no? Non ci rimane che attendere le prime notizie ufficiose che senza ombra di dubbio non tarderanno ad arrivare e poi quelle ufficiali che, è bene ricordarlo, ci giungeranno il prossimo 4 settembre,

Siete ansiosi di conoscerle per primi? Allora seguiteci ogni giorno sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook dove quotidianamente vi linkiamo i nostri articoli e le nostra ampie e dettagliate recensioni. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.