Default

Moto Hint: l’auricolare ultra compatto di Motorola

Set 5, 2014

Moto Hint: l’auricolare ultra compatto di Motorola

moto-hint-story-main-us-mobilecjeajiidagk5xl8o

Dopo l’ufficialità di Moto X (qui il nostro articolo), continuiamo a parlarvi di prodotti Motorola, con un accessorio che farà impazzire i geek più appassionati. Stiamo parlando del nuovo auricolare ufficiale della casa alata: Moto Hint.

A primo impatto l’accessorio non sembra essere affatto rivoluzionario, ma analizzandolo meglio si capisce subito che offrirà qualcosa in più rispetto agli auricolari tradizionali, grazie ad un design innovativo e delle features molto interessanti, se abbinato a Moto X.

Come potete osservare dall’immagine, il look è fantastico. L’azienda ha abbinato la sede dell’auricolare in policarbonato, ad un corpo in metallo ed a rifiniture personalizzabili (tessuto, legno o plastica). Inoltre il tutto è stato reso ultra compatto, per rendere il suo utilizzo assolutamente discreto.

Anche il lato hardware non è stato lasciato al caso. L’auricolare infatti ha una portata fino a 45 metri (a seconda del tipo di zona da coprire) e garantirà fino a 10 ore di conversazione. Inoltre sarà venduto con una particolare custodia che potrà ricaricare Moto Hint per ben 2 volte, offrendo una durata complessiva di oltre 24 ore di chiamate. Per permettere una vita ancora più lunga alla batteria del prodotto, è stato inserito un sensore “in ear” di prossimità che attiverà o disattiverà l’auricolare automaticamente, senza alcuna interazione da parte dell’utente. Anche il microfono è stato ben studiato, per garantire un’ottima pulizia del suono e dei bassi rumori di fondo, nonostante la grande distanza dello stesso dalla bocca.

Il vero plus è però la grandissima varietà di features che questo auricolare potrà sfruttare se abbinato al Moto X. Infatti, grazie all’ascolto permanente del device di Motorola, l’auricolare potrà essere usato per interagire con tutti i comandi vocali disponibili. Per farvi degli esempi pratici, l’utente potrà, senza toccare lo smartphone: rispondere alle chiamate e leggere o inviare SMS, ricevere notifiche e interagire con tutte le funzioni di Google Now (chiedere il meteo, indicazioni stradali, prendere appunti o segnare appuntamenti, ecc).

Il prezzo per gli Stati Uniti di questo super auricolare sarà di 150$ ed arriverà presto anche in Italia, anche se non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità.

moto-hint-smart-bluetooth-headset-cover-500x300

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.