Default

Moto X Play: la novità di Motorola con super batteria

Lug 29, 2015

author:

Moto X Play: la novità di Motorola con super batteria

Tra le novità di Motorola lanciate ieri nel livestream mondiale da tre location contemporaneamente nel mondo (Londra, New York, San Paolo), ha trovato ampio spazio la nuova famiglia Moto X. Due sono le novità della gamma X: Moto X Play e Moto X Style, due dispositivi con specifiche tecniche interessanti, che portano Motorola a spingersi sempre più oltre.

moto

Moto X Play: super batteria e tanto altro

Il punto focale del successo e del lancio di Moto X Play è sicuramente la batteria. Ci troviamo, infatti, di fronte ad un dispositivo che monta batteria con capacità di ben 3630 mAh, in grado di garantire, stando ai dati forniti dalla casa, fino a 48 ore di autonomia (dipende, ovviamente, dall’uso che se ne fa). Quel che è certo è che questa “super batteria” va a supportare un terminale dalle buone caratteristiche, che può soddisfare le esigenze di molti utenti.

Moto_X_Play_Black_Front

Moto X Play: le specifiche

  • Dimensioni: 148 x 75 x 10.9 mm
  • Peso: 169 g
  • Display: 5.5 pollici, risoluzione FHD (403 ppi)
  • Sistema Operativo: Android Lollipop 5.1.1
  • Hardware: processore Qualcomm Snapdragon 615, CPU octa-core da 1.7 GHz. GPU: Andreno 405
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB/32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Batteria: 3630 mAh
  • Connettività LTE: Sì
  • Supporto Dual SIM: Sì

Si tratta certamente di caratteristiche interessanti sotto molti punti di vista, a partire dal display con ampia diagonale alla fotocamera da 21 MP, passando per il supporto Dual SIM e la già citata batteria da 3630 mAh. Moto X Play si pone come smartphone completo per chi cerchi buone prestazioni e voglia coniugare a queste anche un design piacevole e confortevole. I dispositivi Motorola non sono proprio dei mostri di leggerezza e dimensioni ottimizzate, questo va detto, ma le novità introdotte negli ultimi modelli in termini estetici, come la possibilità di personalizzare la back cover con tante trame diverse, dona un nuovo slancio agli smartphone.

Moto_X_Play_Blue_Back

Come Moto G 3rd gen, anche Moto X Play è un dispositivo resistente all’acqua, e la copertura del display con pannello in vetro Corning Gorilla Glass 3 aumenta la protezione e la sicurezza dello smartphone.

Oltre alla connettività Dual SIM e al supporto LTE, tra le Connettività di Moto X Play troviamo anche la presenza di NFC, per facilitare il più possibile il trasferimento dati con altri dispositivi.

Tutte queste caratteristiche sono, poi, racchiuse nella cornice di Android Lollipop 5.1.1, con tutte le novità e funzionalità che il sistema operativo porta con sé.

Moto_X_Play_Black_Front_Lifestyle

Moto X Play: disponibilità

Il prezzo di lancio di Moto X Play non è, purtroppo, ancora chiaro e dobbiamo aspettare per capire se le sue caratteristiche varranno la pena, a fronte del costo. In Europa, la distribuzione partirà da Agosto e ci aspettiamo, quindi, che il prezzo di vendita sia reso noto nei prossimi giorni.

L’appetibilità di questo smartphone rimane un fattore certo, grazie a caratteristiche che lo rendono al tempo stesso equilibrato e al passo con i tempi, un design in parte rinnovato e tante funzionalità tutte da esplorare. La prova effettiva potrà testimoniare il reale successo di Moto X Play, ma, certamente, conoscere le sue specifiche aumenta il desiderio di provarlo e metterlo alla prova.

Moto_X_Play_White_Front_Camera_Lifestyle

Aspettando, quindi, di saperne di più, vi invitiamo a seguirci sui social Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici. A presto con nuovi aggiornamenti!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.