Default

Moto X Style, lo smartphone che non scende a compromessi: specifiche tecniche

Lug 29, 2015

author:

Moto X Style, lo smartphone che non scende a compromessi: specifiche tecniche

La nuova famiglia Moto X è stata presentata ieri nel livestream mondiale di Motorola e in essa sono compresi due dispositivi: Moto X Play (di cui vi abbiamo parlato qui) e Moto X Style. Quest’ultimo smartphone si pone come “fratello maggiore” di tutta la gamma, con uno spettro di specifiche davvero interessanti e con pochi precedenti in casa Motorola.

Moto_X_Style_Colors_Back_Lifestyle

Moto X Style: lo smartphone che ricambia il tuo amore

Moto X Style coniuga ottime prestazione e un bel design, come il nome stesso richiama. Lo “Style” cui si fa menzione, infatti, riporta alla personalizzazione che l’utente può fare dello smartphone, per adattare il dispositivo al proprio stile e alla propria personalità. La nuova famiglia Moto X ha proprio questa finalità: farci ricambiare dell’amore che proviamo per i nostri smartphone, della cura che poniamo a partire dalla loro scelta fino all’utilizzo quotidiano. Moto X Style entra perfettamente in questa filosofia e dona al proprio pubblico uno spettro di specifiche da top di gamma e un nuovo di prestazioni tutto da scoprire.

Moto_X_Style_White_Front_Back

Moto X Style: specifiche tecniche

  • Dimensioni: 153.9 x 76.2 x 11.06 mm
  • Peso: 179 g
  • Display: 5.7 pollici, risoluzione QHD 1440 x 2560 (520 ppi)
  • Sistema Operativo: Android Lollipop 5.1.1
  • Hardware: processore Qualcomm Snapdragon 808, CPU hexa-core da 1.8 GHz. GPU: Andreno 418
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16/32/64 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Batteria: 3000 mAh
  • Connettività LTE: Sì
Moto_X_Style_Champagne_Side

Il display da 5.7 pollici, con risoluzione QHD, edge-to-edge, protetto da pannello Corning Gorilla Glass 3, sembra, a tutti gli effetti essere in grado di garantire la miglior esperienza d’uso al pubblico, puntando ad una luminosa resa dei colori che permette di cogliere il meglio dalla visualizzazione di contenuti, immagini, video e giochi.

Certamente interessante è anche la dotazione hardware di questo smartphone, a cui si aggiungono 3 GB di memoria RAM. La velocità e la fluidità saranno all’ordine del giorno, anche nel gaming.

Per quanto riguarda l’archiviazione di dati, Motorola mette a disposizione tre diverse versioni di Moto X Style, con ROM da 16, 32 o 64 GB. In tutti e tre i casi, comunque, c’è la possibilità di estendere la memoria tramite MicroSD esterna con capienza fino a 128 GB.

Anche nel caso di Moto X Style troviamo la certificazione sulla resistenza all’acqua, nello specifico IP52.

Qualche dubbio sulla capacità della batteria da 3000 mAh potrebbe sorgere, viste le notevoli prestazioni hardware e software che l’intero comparto dovrà sostenere. La durata quotidiana è garantita, ma Motorola introduce TurboPower, il caricatore in grado di garantire 10 ore di autonomia in soli 15 minuti, per non avere mai brutte sorprese.

Non prevista sembrerebbe essere una versione Dual SIM, ma in ambito Connettività troviamo, tra le altre, supporto LTE ed NFC.

La fotocamera principale da 21 MP permetterà di raggiungere un altissimo livello di prestazione, grazie anche alla funzionalità HDR e ai tanti effetti proposti dall’applicazione della Camera. Registrazione in 4K per i video completa questo spettro di specifiche, così come il sensore anteriore da 5 MP.

Moto X Style: disponibilità

Come nel caso di Moto X Play, non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di vendita di Moto X Style, prezzo che certamente varierà in funzione del modello che si deciderà di acquistare (ROM da 16, 32 o 64 GB). La distribuzione partirà, in questo caso, a settembre in tutta Europa, quindi probabilmente dovremo aspettare un po’ di più per conoscere il costo di lancio.

Moto X Style è uno smartphone che si pone da top di gamma e che vuole a tutti i costi competere con i dispositivi all’avanguardia sul mercato. Ci riuscirà? Come sempre, sarà la prova a dare certezze, ma intanto ci sentiamo di affermare che Moto X Style darà del filo da torcere ai competitos più acclamati. 

Moto_X_Style_Wood_Back

Continuate a seguirci sulle nostre pagine social e sul canale YouTube RedaizoneTecnologici!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.