News Smartphone

Motorola Atrix 3: super smartphone con Tegra 3?

Feb 17, 2012

author:

Motorola Atrix 3: super smartphone con Tegra 3?

Motorola Atrix 3: super smartphone in arrivo

 

La serie Atrix di Motorola non è stata una delle più apprezzate ultimamente, anche perchè nonostante le potenzialità della connessione con la lapdock, questi (usciti finora in Italia due modelli) hanno sempre avuto qualche problema di ottimizzazione e soprattutto di aggiornamenti latitanti da parte della casa statunitense. Se le cose siano cambiate ora, con la parziale acquisizione della proprietà da parte di Google, è ancora presto per dirlo però si può dire che le voci trapelate circa Motorola Atrix 3 sono piuttosto interessanti per via dell’hardware in dotazione.

Prima di descriverlo vi proponiamo questa immagine in cima alla pagina che sembra valere più di mille parole dato che mostra il terminale dal vivo. La descrizione parla di una dotazione hardware che lo porterebbe ad essere il miglior smartphone sul mercato. Eccole di seguito:

  • Processore quad core Tegra 3, di cui non si conosce però la frequenza di clock
  • Display da 4.3 pollici HD con risoluzione da 1280×720 pixel
  • Memoria RAM da 2 GB
  • Batteria da 3300 mAh (come il recentissimo Motorola Droid RAZR Maxx)
  • Fotocamera da 10 Megapixel con due Flash LED
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Le specifiche del Motorola Atrix 3 sembrano attendibili, a maggior ragione se consideriamo che nel mondo (soprattutto in Asia) Motorola ha rilasciato terminali con una fotocamera da 13 MP e al tempo stesso ha commercializzato anche uno smartphone con il display HD in risoluzione HD. Interessante è sapere che sono stati utilizzati sia display con tecnologia Super AMOLED, sia display con tecnologia IPS-LCD. E’ chiaro che si tratti delle migliori tecnologie sul mercato e la curiosità sale se pensiamo a che tipo di display monterà Motorola Atrix 3.

Se è ovvio che monterà Ice Cream Sandwich, bisognerà ragionare sull’interfaccia: MotoBlur è stata un fallimento e le più recenti interfacce Motorola sembrano invece meritare di più. Se la RAM da 2 GB sembra spropositata, ci si chiede inoltre se le attuali applicazioni utilizzeranno tutta la potenza dei processori multi-core. A questo proposito vi linkiamo il seguente articolo. Si tratta di informazioni leaked e proprio per questo aperte a variazioni, noi vi terremo aggiornati su Motorola Atrix 3.

 

 

via