News Smartphone

Motorola Moto E: specifiche tecniche e prezzo da urlo 129€

Mag 14, 2014

author:

Motorola Moto E: specifiche tecniche e prezzo da urlo 129€

moto-e-h1

Il Motorola Moto E si è stato da pochissime ore svelato al mercato ed ha subito fatto parlare, molto bene, di se. Certamente da un device entry-level ci si aspetta che almeno soddisfi due requisiti standard quali il prezzo basso e la presenza di specifiche tecniche accettabili e possiamo affermare, senza anticiparvi troppo di quanto segue, che il Moto E centra in pieno sia il versante del costo che quello, spesso tralasciato per i dispositivi di questa fascia, delle caratteristiche.

Non ci rimane dunque che lo scoprire insieme cosa rende questo nuovo smartphone della Motorola così tanto attraente anticipandovi solo che è vendibile solo nelle colorazioni bianca e nera ma è possibile aggiungere anche altri colori mediante l’acquisto di ben 9 diverse cover e che il suo prezzo “bomba” è pari a 129 dollari per gli Stati Uniti d’America ed a 89 sterline per il Regno Unito. Si attendono notizie circa il rilascio anche in Italia.

 

Moto E: Specifiche tecniche

Il nuovo Motorola Moto E, continuando sulla strada intrapresa dal Moto X e dal Moto G, è stato realizzato con una linea sinuosa e lievemente paffuta ed un piccolo incavo sul retro. In termini di dimensioni abbiamo invece 0,48 pollici di spessore (12,3 millimetri) ed un peso pari a 4,94 once (140 grammi) il tutto grazie alla presenza di uno schermo da 4.3 pollici con una risoluzione a 540 x 960 pixel (QHD).

Sul versante del sistema operativo abbiamo un Android 4.4 KitKat, e la stessa Motorola ha garantito che gli aggiornamenti ai prossimi SO Android saranno garantiti. Vi è poi un chip Snapdragon 200 con processore da 1.2GHz dual-core Cortex A7 a ed una GPU Adreno 302. Per quel che concerne la RAM vi è 1GB mentre, e questa è la pecca, vi sono solo 4 GB di memoria interna che, nello specifico si riducono ad essere solo 2.2 GB finali. Abbiamo però la possibilità di espandere tale memoria risicata mediante il l’utilizzo di una scheda microSD.

Per concludere il discorso sulle caratteristiche abbiamo poi una fotocamera da 5 Megapixel in grado di registrare video con una risoluzione pari a 480 x 854 pixel mentre non è possibile registrare video HD a 720p. In termini di connettività, il Moto E è ben attrezzato sia con un modello single e dual – SIM e supporta il 3G con velocità di downlink fino a 21Mbps, ha ovviamente il Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS e la radio FM.

Il Moto E è supportato da una batteria a 1980mAh che, secondo quanto detto dalla casa produttrice stessa, permette al device di durare per un intera giornata lavorativa.Tutto questo per i prezzi di cui sopra, non ci rimane che rendere un parere più che positivo su questo device in attesa di poterlo avere tra le mani.

Voi cosa ne pensate? Scriveteci le vostre impressioni e seguiteci sempre sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.