Default News Smartphone

Motorola Pro+: annuncio ufficiale

Nov 24, 2011

author:

Motorola Pro+: annuncio ufficiale

 

 

Motorola ha cominciato a sfornare ottimi terminali e soprattutto nuove versioni di quei terminali che gli avevano dato una marcia in più negli ultimi tempi. E’ stato il turno di Motorola Defy+ prima ed ora tocca al Pro+ prendere il posto del Motorola Pro. Si tratta di un terminale dotato di tastiera qwerty che vuole unire multimedialità a lato business e che potrebbe veramente accendere l’interesse di molti consumatori. Ecco il comunicato ufficiale da Motorola:

In una vita piena di impegni un piccolo aiuto non guasta mai. L’elegante e sofisticato Motorola PRO+™, proposto da Motorola Mobility, è un assistente personale tascabile. Uno strumento che consente di modificare documenti importanti mentre si è in viaggio, eseguire più azioni contemporaneamente per non perdere neppure un secondo di tempo e crittografare informazioni importanti per evitare problemi in ufficio. Questo incredibile smartphone con touch-screen, tastiera QWERTY completa e Android™ 2.3 (Gingerbread) è in vendita, in Italia, nei negozi Vodafone, disponibile sia per i privati al prezzo consigliato di 349 Euro (Iva inclusa) che per le aziende nei pacchetti business.
Motorola PRO+ ha un processore da 1GHz e una tastiera QWERTY fisica per scrivere più velocemente quando si ha la necessità di aggiornare un cliente al volo. Lo strumento è inoltre dotato di funzionalità pre-installate che rendono la vita più semplice e agevolano il lavoro d’ufficio, tra cui Quickoffice Connect, per accedere, creare e modificare documenti mentre si è in viaggio.
La vita di un lavoratore è frenetica e anche dover entrare e uscire continuamente dai vari widget, come calendario e posta elettronica, può far perdere molto tempo. Per questa ragione, su PRO+, i widget si possono scorrere direttamente dalla home screen.
Motorola PRO+ conserva tutte le informazioni personali e di lavoro in un sistema pratico, studiato appositamente per semplificare la vita, in grado di sincronizzare i servizi da più fonti, in modo che tutti i contatti siano visibili nel modo desiderato e le opzioni del calendario siano disponibili per essere sistemate o modificate e sia possibile rispondere agli inviti. Sono inoltre attive opzioni di conference call a chiamata diretta e soluzioni di e-mail intuitiva in grado di prevedere il destinatario di una mail prima che lo si digiti. Le funzionalità 3G Mobile HotSpot consentono di collegarsi a periferiche multiple quali laptop o tablet per accesso veloce al Web, e-mail aziendale e sincronizzazione del calendario. Motorola PRO+ è inoltre dotato di vetro a prova di graffio Corning® Gorilla® Glass, così da poterlo trasportare in tasca o in borsa senza pericolo di danneggiarlo.
“Motorola PRO+ è incredibilmente efficiente, studiato per fondere vita lavorativa e personale in uno smartphone all’avanguardia” commenta Paolo Prearo, general manager del Mobile Device Business di Motorola Mobility Italia. “Perché non si dovrebbe chiedere a uno smartphone di semplificare la vita e al tempo stesso di dare anche qualche vantaggio sul lavoro? Questo è l’obiettivo di Motorola.”
Motorola PRO+ non rinuncia certo al divertimento e può essere personalizzato per l’attivazione dei giochi e di altre applicazioni per il tempo libero. Music Player e Connected Gallery sono preinstallati in modo da poter ascoltare musica, ricevere aggiornamenti su eventi musicali e notizie relative agli artisti preferiti e rimanere in contatto con gli amici, sia al lavoro che a casa. Inoltre con Adobe® Flash® Player 10.3, è possibile accedere a tutti i contenuti online di cui si ha bisogno. Motorola PRO+ offre anche gli ultimi servizi *Google Mobile, tra cui Google Maps™ 5.0™, Google Talk™ e più di 300.000 applicazioni di Android Market™.
Motorola PRO+ è uno smartphone in grado di soddisfare persino i comparti IT delle aziende, grazie a caratteristiche di sicurezza che lo rendono davvero ‘business ready’, come la cancellazione da remoto, la scheda SD, la scadenza delle password e della cronologia o la crittografia. Su Motorola PRO+ sono precaricate 25 policy di sicurezza Exchange ActiveSync, tra cui PIN lock, il servizio di autodiscovery di Exchange Server, l’Extended Device Management API e l’integrazione 3LM. Le informazioni importanti e i dati professionali saranno al sicuro nel caveau virtuale di Motorola PRO+.
Accessori smart
Una vasta gamma di accessori consente di ottimizzare al massimo ogni funzione dello smartphone Motorola Pro+. Tra gli altri accessori si ricordano l’Auricolare Bluetooth, il Kit per auto Bluetooth, il Portable Power e il caricatore per l’auto.
Per ulteriori informazioni su Motorola PRO+ visitare il sito www.motorola.com/mobility.
Riepilogando si tratta di un terminale dotato di Android Gingerbread su un processore single-core da 1 GHz, batteria da 1550 mAh, fotocamera da 5 MP con Flash Led e autofocus, risoluzione VGA, display da 3.1 pollici, 119.5 x 62 x11.65 mm per 130 gr di peso. Un terminale adatto per gli utenti business che vogliono un po’ di multimedialità.