News Offerte

Motorola Xoom 2 TIM in offerta su Euronics (online) a 320 euro

Ott 28, 2012

author:

Motorola Xoom 2 TIM in offerta su Euronics (online) a 320 euro

Per tutti coloro che non sono in possesso di un iPad o di un tablet Android da 10 pollici, e che stanno aspettando l’occasione giusta per regalarsene uno, vogliamo segnalare un’ottima offerta di Euronics (online), che propone il Motorola Xoom 2 al prezzo di 320 euro spese incluse. Il modello è con Garanzia Italia e, come già accennato, è brandizzato TIM.

Motorola Xoom 2 è il più recente tablet prodotto dalla casa americana, più veloce, più sottile e più leggero del predecessore e che fa dell’affidabilità e della resistenza le caratteristiche che lo distinguono dalla concorrenza, ereditando l’elevata qualità dei materiali del Droid Razr, che si può riscontrare nello chassis in alluminio e magnesio, nel rivestimento resistente all’acqua e nella presenza del Gorilla Glass a protezione dello schermo.

Il display del Motorola Xoom 2, da 10.1 pollici, segna un passo in avanti rispetto a quello del predecessore, con colori vivaci e brillanti, con un angolo di visione fino a 178° grazie alla tecnologia IPS (In-Panel-Switching). Lo schermo non eccelle però sotto la luce diretta del sole, sia per la modesta luminosità dello schermo che per la facilità dello schermo a trattenere le impronte.

Il Motorola Xoom 2 è basato su un processore ARM dual-core da 1.2GHz affiancato da 1 GB di RAM, con un livello di performance grafiche inferiore rispetto ai tablet quad-core, ma sufficiente a garantire ottime performance di applicazioni, nel multitasking e nel caricamento di siti ricchi di script ed elementi grafici. A questo si affianca la dotazione di 32GB di memoria flash non espandibili però tramite scheda microSD.

E’ dotato di fotocamera posteriore, da 5MP con autofocus che offre scatti di buona qualità, sebbene non tali da eguagliare l’Asus Transformer Prime, ed è in grado di registrare video a 720p a 30fps. La connettività include una porta micro-HDMI e una porta micro-USB, e il supporto al Bluetooth 2.1+ EDR. Supporta sia il Wi-fi che il 3G, offrendo la possibilità di navigare e di utilizzare i servizi connessi ad internet anche in ambienti diversi da casa o ufficio.

Buona anche la durata della batteria con quasi 9 ore di riproduzione video con luminosità impostata al 50% e Wi-fi abilitato, che equivalgono a 40 minuti in più rispetto al precedente modello. Il risultato non è tale da renderlo superiore alla concorrenza (es. iPad) ma è sicuramente soddisfacente, garantendo l’utilizzo per un’intera giornata.

Il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb ma è aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Motorola Xoom 2 è uscito in italia il 30 novembre 2011 ad un prezzo di 459 euro per la versione Wi-fi e di 599€ per la versione 3G.

Per ulteriori dettagli potete fare riferimento alla nostra recensione completa del Motorola Xoom 2.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.