News

Movie Creator BETA: video editing gratuito e flessibile per smartphone e tablet Windows

Nov 15, 2014

author:

Movie Creator BETA: video editing gratuito e flessibile per smartphone e tablet Windows

Movie Creator per tecnologici

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie è stato deciso di lanciare una nuova app Microsoft che vi aiuterà a girare video ed ad condividere in tale modo i migliori momenti che andrete a trascorrere con i vostri parenti e con i vostri amici. Ovviamente questo sarà solo l’inizio perché una volta trascorse le festività suddette questa app vi sarà utile per poter girare video e condividerli nella vostra quotidianità. Ma di che app si tratta e quali sono le novità che introduce rispetto ad applicazioni dello stesso genere? Movie Creator Beta arriva sui Microsoft Lumia.

Movie Creator: tante funzionalità per un risultato migliore

Movie Creator BETA, come già detto in precedenza, ha la funzione essenziale di modificare e condividere rapidamente e semplicemente i video che avete deciso di realizzare con il vostro smartphone o tablet dotato di un sistema operativo Windows. La velocità di esecuzione è garantita dal fatto che proprio  Movie Creator BETA ha eliminato dal processo di editing del video stesso una serie di impostazioni e di domande sul come settare il video che di norma vengono sempre chieste all’utente ma che nella pratica vengono dall’utente stesso sistematicamente saltate o comunque raramente utilizzate. Al posto di queste funzionalità del tutto inutili invece questa app ne fornisce altre tra le quali è opportuno ricordare:

  • Lunghezza illimitata: Movie Creator BETA vi consente di modificare gratuitamente fino ad un massimo di 25 video, foto o immagini Cinemagraph senza che vi sia alcun limite di lunghezza senza dover effettuare, come spesso accade, alcun tipo di registrazione alla versione completa(ed a pagamento);
  • Esperienza personalizzabile: grazie a Movie Creator BETA avrete tra le vostre mani un video editor mobile capace di garantirvi la possibilità di fare di zoomare od di effettuare le riprese panoramiche oltre che, e la cosa non è di poco conto, regolare la risoluzione del video, aggiungere musiche, suoni, temi e didascalie apposite;
  • Temi: questa nuova app esclusiva per gli SO Windows offre poi a tutti i suoi utenti la possibilità di utilizzare una ampia serie di temi per la personalizzazione del vostro video tra i quali, ci piace citare i personaggi presenti nei famosissimi cartoni  “Madagascar” e “Kung Fu Panda”;
  • Editing e condivisione:  Movie Creator BETA infine realizza file che vengono salvati direttamente all’interno del vostro dispositivo mobile e proprio per questa ragione vi sarà davvero semplice il procedere al caricarli direttamente sui social (ovviamente è possibile la condivisione diretta sui principali network quali ad esempio Facebook) od il condividerli via e-mail.

Ottimizzazione

Ricordiamo a tutti voi infine che questa nuova app è stata realizzate e dunque messa a disposizione per l’intera gamma di device mobili equipaggiati con un sistema operativo Windows anche se, ad onor del vero,  la medesima app è stata ottimizzata solo per la gamma di dispositivi Lumia 8.1 che, va dall’entry level  Lumia 530 al suo pezzo forte, il Lumia 1520. A livello di tablet dobbiamo invece citare a mo’ di esempio il Surface Pro 3.

Cosa ve ne pare di questa ultima app che si ripromette di cambiare il mondo del video editing accorciandone le tempistiche ed ampliandone le capacità? Diteci la vostra nel merito sia qui all’interno del nostro sito che cliccando e scrivendoci sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.