Hardware News

MTK 6795: processore octa-core con LTE finalmente annunciato

Lug 8, 2014

author:

MTK 6795: processore octa-core con LTE finalmente annunciato

MTK_6795

La notizia che vi stiamo per dare è di quelle destinate sia ad aprire nuovi margini di manovra all’interno del mercato dei dispositivi mobili ed a far felici tutti gli appassionati del settore. Non stiamo però parlando dell’uscita di un nuovo smartphone o di un nuovo tablet bensì del fatto che MediaTek ha finalmente annunciato MTK 6795, un nuovo processore ad 8 core dotato di LTE.

Stiamo parlando di un nuovo processore che si ripromette di essere più potente sia del MT6595 sia del MT6752. Tale promessa di una potenza maggiore sembra a noi molto plausibile anche perchè questo MT6795 può essere tranquillamente considerato una combinazione tra il processore octa-core che integra il 6752 a 64 bit ed il design delle specifiche del 6595. 

MTK 6795: come può essere utilizzato?

Da quanto sopra detto possiamo poi dedurre che questo MT6795 sia anche esso a 64-bit e che sia dotato di una CPU con frequenza principale a 2.2GHz.

Inoltre si può sempre ipotizzare come esso utilizzerà una ARM Cortex-A53, proprio come il 6752. Inoltre lo MT6795 sembrerebbe aver ereditato del tutto le eccellenti funzioni multimediali delle quali già si può vantare il 6595. Va poi detto come, sempre lo MT6795 sia in grado di supportare display con risoluzione sino a 2K, 20mp ed Ultra HD camera. Ancora non ci è dato sapere la data esatta a partire dalla quale questo nuovo processore e suali smartphone potrà essere utilizzato ma vi terremo aggiornati.

Stiamo senza dubbio parlando di un ottimo passo avanti per il settore, e voi cosa ne pensate? Diteci la vostra impressione e non dimenticare di seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.