Default

[#MWC16] Le novità di BQ: Aquaris X5 Plus e Aquaris M10 Ubuntu Edition

Feb 23, 2016

author:

[#MWC16] Le novità di BQ: Aquaris X5 Plus e Aquaris M10 Ubuntu Edition

Presente al Mobile World Congress 2016, BQ, azienda spagnola che abbiamo imparato a conoscere grazie a Aquaris X5 e Aquaris M10, ha presentato le sue ultime novità, presentando lo smartphone Aquaris X5 Plus e il tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition.

Tablet Ubuntu BQ

Aquaris X5 PlusAquaris X5 Plus

Le linee estetiche del nuovissimo smartphone Aquaris X5 Plus sono le stesse che abbiamo conosciuto ed apprezzato in Aquaris X5 e le vere novità, infatti, si ritrovano nella struttura interna del dispositivo.

In questo senso, partiamo dal comparto hardware. Il processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core si basa su architettura dual-channel PoP: il chip di memoria è stato montato in cima al processore, permettendo l’ottimizzazione e abilitando CPU e GPU (Adreno 510) ad accedere simultaneamente alla RAM. Il risultato è il miglioramento della velocità e delle prestazioni complessive.

Il lettore di impronte digitali si aggiunge alle novità presentate da questo smartphone, che diventa il primo dispositivo BQ a farsi forte di questa tecnologia.

BQ Aquaris X5 Plus monta display da 5 pollici, con risoluzione FHD, e per quanto riguarda il comparto fotografico, oltre sensore principale da 16 MP troviamo fotocamera anteriore da 8 MP. A chiudere il quadro di specifiche, batteria da 3100 mAh, integrata per garantire il migliore rapporto prestazioni/volume, e sistema operativo basato su Android Marshmallow 6.0.

Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti colore: Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold.

Aquaris M10 Ubuntu Edition

Tablet Ubuntu BQ Windowed Mode

Aquaris M10 Ubuntu Edition è il primo dispositivo convergente che basa sia l’esperienza desktop che la configurazione tablet su OS Ubuntu. Si tratta di una novità assoluta in questo settore e BQ ha voluto scommettere tutto sul suo innovativo dispositivo, che offre la possibilità di avere, nella comodità delle dimensioni di un tablet (spessore 8.2 mm di spessore e 470 g di peso), la completa esperienza di un PC.

Aquaris M10 Ubuntu Edition basa la sua funzionalità hardware su processore quad-core Mediatek MT8163A e GPU  Mali-T720 MP2. Lo schermo da 10.1 pollici si fa forte di risoluzione FHD e la batteria da 7280 mAh è in grado di garantire prestazioni e autonomia.

Aquaris M10 Ubuntu Edition sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2016, nella colorazione Nero.

 

Queste le ultime novità di casa BQ, ma restate sintonizzati per conoscere tutto ciò che il MWC 2016 porta con sé!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.