News

Nasce LovBy, la nuova piattaforma italiana di Influence Marketing

Giu 21, 2016

author:

Nasce LovBy, la nuova piattaforma italiana di Influence Marketing

E’ nata da pochi mesi e conta già 50.000 iscritti. Chi è? Si chiama Lovby ed è la nuova piattaforma di influence marketing, tutta made in Italy. Di cosa si tratta? Una piattaforma social, che premia gli utenti più “attivi” con benefits legati ad aziende prestigiose come Samsung, Nike, UCI Cinemas ed altro.

banner_top

Funziona così: è necessario isciversi con un profilo social (Facebook, Twitter, Instagram,…) sul sito lovby.com, per diventare subito dei Brand Lovers e seguire i propri marchi e le aziende preferite. Ogni azienda propone all’utente un LOVBY, ovvero una missione, che può essere social o non, da compiere e se il Brand Lover porta a termine questa missione riceverà dei Lovies, punti convertibili in premi. I premi sono assegnati solo sulla base delle missioni andate a buon fine, ma la piattaforma premia la capacità di interazione “social” degli utenti stipulando una social rank e suddividendo nelle categorie “Top”, “Master”, “Senior” e “Start” ciascun Brand Lover.

Lo spirito con cui nasce LovBy è proprio questo: “I brand lover condividono quello che amano, un minimo comune denominatore che è diventato il payoff della piattaforma: “Share What You Love”, e instaurano con i marchi un rapporto affettivo e genuino, non più passeggero, ma stabile e duraturo, distante dalle strategie tradizionali del marketing basate sulla ‘caccia alla preda’.”

Per saperne di più: lovby.com

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.