China News Smartphone

Newman K6, specifiche tecniche del nuovo cinafonino ad 8 core

Lug 29, 2014

author:

Newman K6, specifiche tecniche del nuovo cinafonino ad 8 core

newman k6

Quando tempo addietro la Newman ha rilasciato il suo riuscitissimo device ultra-slim ed octa-core chiamato K18, dichiarò contestualmente che avrebbe in futuro realizzato ed immesso sul mercato un dispositivo con schermo da ben 6 pollici e, oggi possiamo dirlo senza timore di essere smentiti, la promessa è stata mantenuta. Difatti è notizia proprio di queste ore che la suddetta Newman immetterà sul mercato dei dispositivi mobili un suo nuovo prodotto che si preannuncia di buonissima fattura e che viene chiamato Newman K6. Proprio di questo cinafonino vi andremo a parlare nel dettaglio di questo articolo. Scopriamolo dunque insieme.

Specifiche Tecniche

Partiamo dal come ci appare all’occhio questo ultimo elaborato della Newman che, a differenza di quanto fatto dalla casa stessa per il K18, si vede essere equipaggiato con la fotocamera principale sul lato sinistro del device (caratteristica abbastanza unica nel suo genere) e viene immesso nel mercato in due diverse colorazioni quali la bianca (con cover posteriore in oro champagne) e quella nera.Andando poi ad analizzare maggiormente nel tecnico questo device scopriamo come il suo ampio schermo HD da 6 pollici ha una risoluzione pari a 1280 x 720 e come su questo dispositivo gira un processore octa-core MT6592 da 1.7GHz. Aggiungiamo poi che sul versante della memoria abbiamo sia un 1GB RAM che 16GB di ROM.

Vi è poi tra le altre cose presenti su questo device la suddetta fotocamera che si sdoppia in quella secondaria e frontale da 4 MP e quella principale ed anteriore da 13 MP. Il tutto viene sorretto da una ampia batteria da 3000ma.  A completare il quadro delle principali caratteristiche di questo nuovo Newman K6 abbiamo il supporto per il dual-SIM (WCDMA/GSM) e la presenza di un sistema operativo Android 4.2. Ma quanto ci costerà e dove sarà in vendita?

Prezzo e data di uscita

Veniamo ora a scrivere di quello che sarà il prezzo di questo Newman K6 che verrà rilasciato a 219 dollari (1400 RMB). Per quanto riguardo la sua uscita non possiamo aggiungere altro se non il fatto che verrà prima lanciato all’estero e solo successivamente in Cina, scelta particolare che però molti produttori cinesi stanno intraprendendo. Al netto delle sopra descritte specifiche tecniche, un prezzo di questo genere (siamo di gran lunga al di sotto dei 200 Euro) rende sicuramente molto interessante questo prodotto anche visto e considerato il processore di ottima fattura che questo K6 monterà.

Buonissimo anche il set fotocamera (soprattutto tendiamo ad apprezzare le fotocamere secondarie che siano superiori ai 3MP) mentre un appunto ci sentiamo di farlo sul sistema operativo che non sarà il più recente anche se, come spesso accade, in seguito potrebbe essere prevista (ma la cosa non è per il momento certa) una release di un Android più aggiornato. La batteria da 3000 mAh sembra invece capace di supportare la carica per l’intera giornata lavorativa anche se è indubbio come un device con schermo così ampio sia spesso foriero di una certa velocità nel perdere energia e nello scaricarsi. E voi cosa ne pensate di questo nuovo cinafonino che oggi vi abbiamo presentato? Scriveteci la vostra qui sopra e non dimenticate di seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.