News OS

Novità e aggiornamenti di una delle migliori ROM: CyanogenMod 10

Ott 13, 2012

author:

Novità e aggiornamenti di una delle migliori ROM: CyanogenMod 10

 

CyanogenMod e le novità della release 4.1.2 di Android Jelly Bean

 

Google ha da pochi giorni rilasciato ed introdotto nel progetto AOSP la versione 4.1.2 di Android, una versione migliorata di Jelly Bean che non porta, in realtà, nulla di nuovo ma solo bugfix. Ciò che è oggetto della notizia è che, nonostante non fosse un aggiornamento imprescindibile, il team CyanogenMod è stata straordinariamente veloce ad inserire questo aggiornamento nel suo codice. Addirittura il giorno dopo l’upgrade ufficiale di Google! Tecnologici.Net ha testato e provato sul nostro Galaxy Nexus e dobbiamo dire che hanno fatto un ottimo lavoro: nonostante qualche piccolo lag e rallentamento, forse più presenti che nella serie M, si tratta di un ottimo risultato anche in termini di tempistiche. Proprio di recente il team CyanogenMod ha portato a termine il CM-Updater, che nella loro tasklist e roadmap era al primo posto in ordine di importanza.

Se volete curiosare nell’ultimo lavoro di questo team, potete trovare il CM-Updater in Impostazioni > Informazioni e troverete la dicitura “Aggiornamento CyanogenMod”. Purtroppo non è un proprio e vero OTA-Updater come ci si aspettava perché serve solo a cercare su get.cm le nuove versioni della nostra build attuale e ci scarica l’intero pacchetto .zip. E le Google Apps vanno perse? Niente timore le G-Apps si reinstallano automaticamente. Il CM-Updater è impsotabile in vari modi, difatti si può scegliere il periodo di verifica degli aggiornamenti: giornalmente, settimanalmente o mensilmente. Mentre per il tipo della Build si può scegliere tra: nuove versioni Nightlies, nuove versioni stabili, tutte le nuove versioni e infine tutte le versioni di CyanogenMod che partono dalla CM9 per il Galaxy Neuxs.

Mentre, proprio in questi giorni, Sven Daw, riconosciuto sviluppatore del team, ha iniziato a pubblicare una nuova aggiunta nella CM, ossia l’ icona della batteria circolare: l’ icona è  presente in due varianti, quella circolare o circolare più percentuale. I passi in avanti di questo team sono sotto gli occhi di tutti in questi giorni ed è proprio per questo che si può definire la CyanogenMod una delle migliori ROM in circolazione, sia per il livello tecnico che per quello estetico raggiunto. Indubbiamente non si può non apprezzare il lavoro svolto da questi sviluppatori che la stanno rendendo disponibile per moltissimi terminali (Samsung Galaxy Serie su tutti).

Vi invitiamo, come sempre, a discuterne con noi sul forum, nell’apposita sezione di Modding&Supporto.