News Smartphone

Nexus (2015): tutte le caratteristiche (rumors) dei 2 smartphone di Google

Set 20, 2015

author:

Nexus (2015): tutte le caratteristiche (rumors) dei 2 smartphone di Google

Huawei-Nexus-5-2015-design

Due nuovi top di gamma Nexus in arrivo per Google. Ecco le probabili caratteristiche

Sono davvero tante le indiscrezioni che si stanno susseguendo in queste ore riguardo il nuovo Nexus. Il lancio del nuovo smartphone di Google, o per meglio dire dei due nuovi smartphone di Google,  avverrà il prossimo 29 Settembre 2015 (la data è stata ben confermata proprio negli utlimi giorni) con  l’obbiettivo della compagnia di Montain View di voler voltare pagina, al più presto, rispetto al modello precedente, il Nexus 6, i cui risultati non sono stati proprio ottimali. Una partnership non proprio fortunata quella instaurata l’anno scorso con Motorola  per uno smartphone penalizzato dalle dimensioni dello schermo troppo elevate e soprattutto dal costo eccessivo. Un cambio di rotta immediato da parte di Google che mira alla realizzazione di nuovi  top di gamma che riescano a coniugare la qualità ed il prezzo. Ne aspettavamo uno solo ma in realtà saranno due e prenderanno il nome di Nexus 5X e Nexus 6P.

 

Nexus 5X: le cartteristiche tecniche

Il Nexus 5X, prodotto dalla LG,  è uno smartphone dal nome in codice Bullhead che si presenterà con tutta probabilità ai nostri occhi con un corpo in plastica, con uno schermo FullHD IPS da 5.2 pollici, con un processore Snapdragon 808 hexa core, con 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di ROM non espandibile. Il comparto fotocamera avrà un sensore principale da 13 MP ed un sensore secondario da 5 MP mentre la sua batteria potrebbe a ragion veduta avere una capienza pari a 2700 mAh. Infine sul retro del dispositivo troveremo il lettore di impronte digitali e sul fianco la porta USB Type-C.  Il sistema operativo dovrebbe essere Android M 6.0.

 

Nexus 6P: le caratteristiche tecniche

Veniamo ora a parlare di quello che dovrebbe essere Il Nexus 6P, prodotto dalla Huawei,  con nome in codice Angler.  Si tratta di un telefonino con display QuadHD da 5,7 pollici a 2560 × 1440 pixel. Tra i due questo è lo smartphone destinato alla fascia più alta del mercato e proprio per tale ragione avrà un processore Snapdragon 810 ad 8 core oltre ad una RAM da 3 GB (LPDDR4) ed una ROM da 64 GB. Il comparto fotocamera infine dovrebbe presentarsi con un sensore principale da 12 MP e con un sensore secondario da 8 MP; la batteria sarà da 3500 mAh. Ovviamente così come dettovi per il 5X anche questo 6P avrà sia il lettore di impronte digitali sia la porta USB Type-C ed anche il nuovo sistema operativo Android M 6.0.

Infine non possiamo non ricordare come continuano a crescere i ricavi di Google, come spiegato dal direttore finanziario Patrick Pichette. Nel primo trimestre del 2015 il guadagno prodotto da Google Play e Google Store, è stato in crescita del 23% arrivando a 1,8 miliardi dollari, mentre il fatturato è sceso del 3% rispetto al quarto trimestre del 2014. Dati che hanno compensato il calo delle vendite dei Nexus che, come detto, hanno fortemente segnato il passo negli ultimi mesi.

Cosa ne pensate di questi nuovi Nexus in casa Google?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.