News Smartphone

Google Nexus 4: dopo il prezzo ecco i problemi alla fotocamera

Nov 16, 2012

author:

Google Nexus 4: dopo il prezzo ecco i problemi alla fotocamera

 

LG e Google: Nexus 4 problematico?

 

Ogni qualvolta scriviamo un pezzo relativo all’imminente uscita di un dispositivo ci facciamo sempre premura di consigliarvi d’attendere prima di comprarlo. Alla base di questa nostra politica “editoriale” vi è la constatazione che è sempre meglio attendere qualche settimana dopo l’uscita del prodotto sul mercato prima di procedere al suo acquisto al fine di poter constatarne alcuni piccoli bug  dello stesso, bug che verranno poi corretti dal produttore nel giro di poco tempo. Procedendo in tale maniera si andrà ad acquistare, seppure con lieve ritardo, un prodotto senza vizi ne difetti. Questo nostro consiglio si è sempre rivelato valido e sempre si rivelerà tale. L’ultimo caso relativo al malfunzionamento della fotocamera di LG Nexus 4 ne è la conferma.

 

Qualche alone di troppo

Sembra proprio che il nuovissimo LG Nexus 4, uscito solo tre giorni fa ed andato a ruba nel giro di pochi minuti per pochi fortunati nel mondo, stia riportando un fastidioso problema legato alla sua fotocamera che nelle foto controluce, farebbe emergere dei fastidiosi aloni violacei  che fanno perdere qualità alle foto con un calo drastico delle prestazioni della fotocamera (soprattutto quando ci sono molte fonti di luce). Stesso identico problema era emerso anche per gli utenti del nuovo iPhone 5, anche se la  Apple ha fatto sapere che non si tratta realmente di un problema bensì di un normale comportamento del sensore ottico della fotocamera. Va  sottolineato come lo smartphone LG abbia come sensore ottico un componente Sony: c’è quindi da presumere che il problema sia legato all’azienda giapponese e non ad un errore imputabile alla stessa LG. A riguardo la politica di LG e Sony non è chiara, anche perchè deve ancora essere compreso se si tratta di un problema di natura software o di natura hardware. Per visualizzare la foto esplicativa del problema, cliccate sull’immagine seguente per osservarla in dimensioni reali.

 

 

Valutazioni Finali

Fondamentalmente al consumatore finale poco importa chi sia il responsabile del bug mentre è molto più interessato alla sua risoluzione, per tale motivo vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi della vicenda. L’immagine in alto ne è la prova lampante. Se siete tra i pochi fortunati possessori di un Nexus 4 di importazione fateci sapere la vostra esperienza al riguardo scrivendone sul nostro forum e sulla nostra pagina Facebook.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.