News Smartphone

Nexus 6: cosa c’è di nuovo? Indiscrezioni e rumors sulla data di uscita e non solo

Ago 29, 2014

author:

Nexus 6: cosa c’è di nuovo? Indiscrezioni e rumors sulla data di uscita e non solo

Nexus-6-Concept1

Partiamo subito da quella che al momento sembra davvero essere una tra le notizie maggiormente attese all’interno del mercato e della cerchia degli appassionati di tecnologia mobile: il Nexus 6 sarà immesso sul mercato, o per meglio dire uscirà, proprio nel mese del prossimo ottobre vicino al periodo di Halloween (leggasi 31 ottobre o giù di li). Esattamente ad un anno dall’uscita del modello precedente.

Fino a qui nulla di strano potremmo dire anche perché a nostro avviso questa data rimane abbastanza in linea con quanto si era detto, scritto e pronosticato durante le scorse settimane. La novità, se così le vogliamo chiamare, sarà il fatto che la sua uscita sul mercato sarà senza particolari squilli di tromba. Ma perchè?

Il vero successore del Nexus 5

La ragione di un uscita sul mercato a scartamento ridotto per questo nuovo Nexus 6 è essenzialmente una e ve lo avevamo già anticipato il mese passato. Il tanto atteso da tutti noi successore del ben performante Nexus 5 non sarà di certo il Nexus 6 bensì sarà il Morotola Shamu o Moto S con numero identificativXT1112 e XT1100. La numerazione non è ancora chiara, per questo non è una notizia certa al 100% visto che non ha i crismi ed i canoni classici dell’ufficialità ma tutto sembra confermare questo detto e sinceramente una scelta del genere avrebbe senza ombra di dubbio alcuna del clamoroso.

Sembra dunque che il Nexus 6 sarà prodotto e commercializzato ma siamo altrettanto quasi certi che LG non sarà più, almeno per il momento, la fedele compagna del mondo dei Googlefonini. Andando dunque per esclusione quel che resta è senza dubbio il fatto che, quasi alle porte del prossimo e tanto attesto IFA di Berlino, resta libera solo la Motorola come ipotesi concreta per il nuovo e vero successore del Nexus 5.

Questo anche perché come vi abbiamo già detto e scritto durante le settimane passate la stessa Motorola si è preparata alla grande per questo evento visto che andrà a presentare a pubblico e stampa non meno di 4 dispositivi: il Moto X+1 e il successore del Moto G a livello di smartphone e poi un headset e uno smartwatch (che dovrebbe essere proprio il Moto 360).

Cos’altro per il Nexus 6?

Chiarito dunque che il Nexus non sarà il vero successore del Nexus 5 non possiamo però esimerci dal presentare comunque quelle che a quanto pare sembrano essere le prime indiscrezioni relative alle sue specifiche tecniche ed in particolare sottolineare come il nuovo Nexus sarà dotato di un diagonale di 5.9 pollici ed, udite udite, potrebbe cambiare addirittura nome e chiamarsi Nexus X.

La ragione è molto semplice almeno tanto quanto è strana visto che durante il famosissimo film Blade Runner, ripreso dal bel romanzo di Philip Kindred Dick, tutti i droidi avevano come nome proprio quello di Nexus 6 e dunque potrebbero sorgere questioni legali scabrose e che sembra la stessa casa produttrice abbia fiutato e saggiamente deciso di evitare

A livello di specifiche tecniche poi ancora non abbiamo certezza in giro ma sembra che il nuovo Nexus 6, una volta ribattezzato Nexus X, verrà dotato di uno schermo da 5.2 o 5.9 pollici con display QHD 1440×2560 pixel e di un processore Snapdragon 805 a 2.7 Ghz. A livello di fotocamera sembra certa di presenza di una con sensore da 13MP (dotata anche di stabilizzatore ottico) e la RAM sarà da 3GB. Unico dato davvero certo quello inerente al fatto che il nuovo Nexus avrà come sistema operativo niente poco di meno che un Android 5 L. 

Cosa ne pensate? Diteci la vostra sia qui che su Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Hesher

    Ciao io vorrei acquistare il nexus 5 a breve. Secondo voi faccio bene o mi conviene aspettare che esce quello nuovo? Anche se in realtà non posso aspettare fino a novembre lo smartphone nuovo mi serve ora XD

    • Ciao Hesher, se lo smartphone ti serve ora la risposta è piuttosto obbligata. Considera pure che se esce il nuovo Nexus non è che il 5 diventa da buttare, specie se non cambi smartphone ogni anno. 😉

      • Hesher

        Ciao grazie per la risposta… si uno smartphone nuovo mi serve subito, quindi avrei optato per il N5 che mi sembra il migliore per rapporto qualità/prezzo, sopratutto per quanto riguardano gli aggiornamenti che mi è un fattore che mi interessa principalmente.

  • Emanuele Giordano

    Una bomba questo telefono O.o però non fatelo di 5.9 pollici vi prego, io le padelle le ho gia a casa :'(