News Smartphone

Nexus 6 è ufficiale: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo

Ott 15, 2014

Nexus 6 è ufficiale: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo

nexus6

Era nell’aria e già nella giornata di ieri Forbes aveva dichiarato con apparente sicurezza l’annuncio da parte di Google dei suoi nuovi dispositivi, primo fra tutti il Nexus 6, seguito dal nuovo tablet prodotto da HTC, il Nexus 9. Andiamo con ordine: nessun annuncio strabiliante o evento di richiamo, ma come per l’anno passato l’annuncio è arrivato direttamente alle maggiori testate mondiali. Stavolta il numero 6 indica non solo la generazione dello smartphone Android per eccellenza, ma anche la dimensione del display, tanto da poterlo configurare come un imponente phablet. Ecco le specifiche tecniche, la data di uscita ed il prezzo di Nexus 6.

Specifiche tecniche

Nexus 6 propone un set di specifiche tecniche di altissimo livello, che fa poi leva sulla presenza importantissima di Android 5.0 Lollipop. Ecco un elenco riepilogativo delle principali specifiche:

  • Display da 5.95 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel)
  • Processore quad core Snapdragon 805
  • 3 GB di memoria RAM
  • Connettività LTE
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0
  • Fotocamera Anteriore da 2 Megapixel
  • Batteria da 3.220 mAh
  • 2 altoparlanti frontali
  • Memoria interna da 16 o 32 GB
  • 159,3x83x10,1 mm per 184 grammi

 

Data di uscita e prezzo

Il Nexus 6 è sicuramente uno smartphone Android più che interessante, che sicuramente farà parlare di sè. I prezzi ufficiali parlano di 649$ per la versione da 16 GB e 699$ per la versione da 32 GB. Questi sembra debbano essere confermati anche per la controparte europea di Play Store, per cui varrà molto probabilmente la conversione 1:1 tra dollaro ed euro. I preordini dovrebbero partire a Fine Ottobre, mentre le spedizioni partiranno i primi di Novembre. Si tratta di un anno dopo rispetto a quanto visto con il Nexus 5.

Il Nexus 6 è finalmente ufficiale, ma forse non riuscirà a suscitare l’interesse da parte di tutti viste le dimensioni ed il prezzo sicuramente non aggressivo come visto invece per i modelli di generazione passate. Vi piace questo nuovo Nexus 6? Qui di seguito vi mostriamo un video rilasciato da Google per la sua presentazione:

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.