News Tablet

Nexus 7 3G da 32 GB (anche in versione Wi-Fi) annunciato ufficialmente: caratteristiche complete e prezzi

Ott 30, 2012

author:

Nexus 7 3G da 32 GB (anche in versione Wi-Fi) annunciato ufficialmente: caratteristiche complete e prezzi

Nexus 7 3G da 32 GB

Se si trattasse di una partita di poker senza dubbio la definizione di “all in” calzerebbe a pennello in relazione a quanto messo sul piato della bilancia da Google negli ultimi giorni, difatti dopo la presentazione del Nexus 4 e del Nexus 10, è giunto il momento di render conto ai nostri lettori della presentazione del nuovo Nexus 7  nelle sue due versioni 3G e Wi Fi . Come da noi riportatovi pochi mesi addietro (http://www.tecnologici.net/google-nexus-7-caratteristiche-specifiche-prezzo-in-italia-ad-agosto/), le caratteristiche sono rimaste invariate rispetto al modello precedente, con l’unica differenza,  si veda il nome del dispositivo,  che consiste nella presenza del modulo per la navigazione in 3G riservato alla versione da 32 GB. Per l’esattezza dunque Google ha deciso di ampliare la fetta di mercato del Nexus 7 aprendola anche alla connettività con scheda, dato del tutto incoraggiante per il bel paese, dove come ben sappiamo, la presenza di reti Wi-Fi nei luoghi pubblici è pressoché pari a zero. L’introduzione della connettività 3G rende dunque il nuovo Nexus 7 da 32 GB profondamente appetibile per il nostro mercato interno in termini di portabilità. Da un punto di vista delle specifiche hardware e software stiamo parlando di un dispositivo dotato di un processore Terga 3 da 1.3 Ghz Quad-Core, RAM pari ad 1 GB ed sistema operativo Android, si spera aggiornato al 4.2. Il tutto è visualizzato su di un display da 7 pollici TFT IPS con risoluzione pari a 800×1280 pixel.

Per quanto riguarda il suo costo, è ormai dato certo che sarà possibile acquistare la versione da 32 GB ad un prezzo di 299$ chea causa dell’elevato sistema di tassazione a cui siamo sottoposti si trasformeranno in 299 , più economica la versione Wi Fi che costerà 249€ . Notizie certe riguardo alla sua uscita sul mercato ancora non ve ne sono, il 13 Novembre sarà disponibile negli Stati Uniti ed in Canada, ovviamente ritardata l’uscita in Italia, appena ne avremo notizia certa ve ne renderemo conto. Cosa ne pensate della nuova versione 3G da 32 GB ? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo Forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.