News Tablet

Nexus 8: specifiche prima dell’annuncio al prossimo Google I/O ?

Mag 29, 2014

author:

Nexus 8: specifiche prima dell’annuncio al prossimo Google I/O ?

nexus-8-tablet-concept

Rumors e voci sul nuovissimo Nexus 8 si rincorrono con sempre maggior frequenza ma, come talvolta può capitare, si può cadere in un abbaglio. Questo è infatti ciò che è successo pochissimi giorni addietro quando sul web si era diffusa la voce che sulla home page della conferenza Google I/O fosse stata pubblicata in anteprima una foto raffigurante il Nexus 8 che verrà.

Niente di più sbagliato dato che ad un occhio attento non sarà poi sfuggito come si trattasse in realtà di un  Nexus 10 e non dell’annunciato e tanto atteso Nexus 8. Fin qui la smentita, ma vi sono o meno news di rilievo in merito al Nexus 8?

Nexus 8: A quando la presentazione?

 

Va detto che il futuro tablet da 8.9 pollici di Google sembra in realtà essere davvero ad un passo dalla sua presentazione ma non di certo nella versione fotografica suddetta. Si vocifiera infatti che il Nexus 8 debba essere annunciato a breve, e più nel dettaglio, durante lo svolgimento della di Google I/O, la conferenza che quest’anno si svolgerà dal il 25 al 26 giugno nella meravigliosa location di San Francisco.

Questo lo si evincerebbe dal fatto che all’interno del codice sorgente di Android,  abilmente captato da taluni membri della famosa community MYCE avrebbero individuato proprio un device in fase di test dal nome Flounder che si potrebbe ben confarre con il futuro Nexus 8 anche perché , per chi non lo sapesse, è prassi per Google l’attribuire nomi di pesci ai propri dispositivi durante la fase di test e flounder in italiano significa sogliola.

Da quanto emerso sembra poi che il Nexus 8 avrà un processore Tegra con CPU a 64-bit ma parrebbe che la versione per il mercato sarà invece dotata di un processore con CPU a 32-bit per evitatare i noti problemi di compatibilità con Android.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.