News Tablet

Nexus 9 è ufficiale: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo

Ott 15, 2014

Nexus 9 è ufficiale: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo

nexus-9

Come già preannunciato in questo articolo, è il giorno di Google visto che è stato annunciato il nuovo tablet Nexus 9, prodotto da HTC, e il Nexus 6. Anche questo nuovo tablet, che sfrutta il chipset Nvidia Tegra K1 a 64 bit, rappresenta il portabandiera di Google in questo particolare settore di mercato, ed aggiunge inoltre tutte le funzionalità e le novità del sistema operativo Android 5.0 Lollipop. In questo articolo presenteremo Nexus 9 come specifiche tecniche, data di uscita e prezzo.

Specifiche tecniche

Il Nexus 9 è un tablet che competerà direttamente con iPad mini di Apple viste le dimensioni del display e, al tempo stesso, offrirà anche tutta la cura tipica dei manufatti di HTC, spesso in alluminio. Ecco il riepilogo delle principali caratteristiche tecniche:

  • Display da 8.9 pollici basato su tecnologia IPS LCD con risoluzione 1536 x 2048 pixels
  • Chipset Dual Core Nvidia Tegra K1
  • 2 GB di memoria RAM
  • Fotocamera da 8 Megapixel posteriore
  • Fotocamera anteriore da 1.6 Megapixel
  • Batteria da 6.700 mAh
  • 228.25 x 153.68 x 7.95 mm per 486 grammi

 

Data di uscita e prezzo

Nexus 9 era forse più atteso dello smartphone Android di Google poiché è la prima vera risposta chiara nei confronti di Apple in campo tablet, la conferma è arrivata quindi con questo nuovo dispositivo che conferma una levatura di alto profilo. I prezzi varieranno a seconda della memoria disponibile, quindi quella da 16 GB solo Wi-Fi sarà disponibile $399, quella da 32 GB invece costerà $479, infine il modello 4G LTE con memoria da 32 GB sarà venduto al prezzo di $599. Ricordiamo che è possibile preordinare su Amazon il nuovo Nexus 9.

I preordini di Nexus 9 saranno disponibili su Play Store (e probabilmente nelle principali catene di negozi elettronici) a partire dal 17 Ottobre mentre le spedizioni partiranno il 3 Novembre.

Numeri molto interessanti per questo Nexus 9 che promette di regalare ottime prestazioni ai futuri acquirenti, sia per quanto riguarda le prestazioni hardware, sia per quel che promette invece la nuova versione del sistema operativo di Google, Lollipop. Vi piace il Nexus 9? Fateci conoscere la vostra opinione.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.