News Smartphone

NGM Forward 5.5: caratteristiche dettagliate e prezzo dello smartphone più sottile al mondo

Lug 14, 2014

author:

NGM Forward 5.5: caratteristiche dettagliate e prezzo dello smartphone più sottile al mondo

NGM FORWARD 5.5 Black front

NGM ha annunciato nella giornata di ieri il suo nuovo top di gamma mono-SIM, il nuovissimo NGM Forward 5.5, lo smartphone più sottile al mondo realizzato con l’intento di essere una perfetta fusione tra un design unico ed elegante ed una serie di specifiche tecniche di primissimo livello, il tutto supportato da una tecnologia d’avanguardia.

 

Specifiche Tecniche

Hardware

Partiamo da una delle caratteristiche di maggior rilievo di questo NGM Forward 5.5 che si presenta agli utenti con uno spessore di soli 5,55 mm realizzato in un’unica struttura metallica che viene anche rivestita anteriormente e posteriormente da un vetro antigraffio e rinforzato Corning Gorilla Glass 3; di terza generazione appunto. Per quanto concerne la struttura interna di questo NGM ne abbiamo una scocca monoblocco in lega di alluminio mentre il device ha in dotazione uno schermo da 5 pollici Full HD Super Amoled idoneo a garantire una qualità ottimale delle immagini riprodotte.

Abbiamo poi un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1,7 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, anche se non è confermato pare che si tratti del processore MediaTek 6592. Questa tipologia di dotazione tecnica sembra del tutto idonea a garantire un multitasking ottimale ed una buonissima elaborazione per quanto concerne i video in HD.

Passando all’analisi della sua fotocamera ne troviamo sia una posteriore da 13 MP HQ con autofocus, funzione HDR e stabilizzatore d’immagine (come già detto può anche catturare file video in HD senza risentire eccessivamente del tremolio), sia una frontale da 5 MP capace di riprendere con un angolo sino a 95 gradi (per favorire l’ormai dilagante moda di farsi dei selfie). Per concludere il discorso sul versante hardware di questo NGM Forward 5.5. va detto che la sua batteria è una Li-Poly da 2300mAh e si ripromette di garantire sino a 1120 minuti circa in conversazione e ben 15 giorni in stand-by

Software

Sul versante del software il nuovo NGM Forward 5.5 viene messo in vendita con un sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Ovviamente è previsto che lo stesso Forward 5.5 venga aggiornato a breve alla successiva versione 4.4 Kitkat. Certamente il prossimo aggiornamento al nuovo SO di casa Google deve essere considerato uno dei pezzo forti di questo device visto che già è iniziata la caccia al dispositivo che verrà o non verrà aggiornato ad Android 4.4.

Funzionalità e connettività

NGM ha davvero deciso di fare le cose in grande per quanto concerne questo Forward 5.5 dotandolo di funzionalità davvero innovative FORWARD 5.5 PROFILOcome la Smart Gestures che consente un uso semplificato del device grazie alla funzione Tap-to-Unlock (che sblocca lo schermo con un doppio tocco), grazie alle funzioni Ear-To-Answer ed Ear-To-Call (che consentono di rispondere/chiamare automaticamente semplicemente avvicinadno lo smartphone all’orecchio) e grazie alle funzioni Turn-To-Silent e Turn-to-Alarm (che permettono di silenziare il device capovolgendolo o di settare molto facilmente l’allarme).

Per concludere va poi detto che a livello di connettività dati vi è una HSPA+ ed il Wi-Fi dual band e che questo NGM Forward 5.5 è capace di dialogare molto semplicemente con ogni altro device per il tramite di un Bluetooth 4.0 Smart Ready di una USB OTG.

Disponibilità e prezzo

Questo NGM Forward 5.5 viene messo in vendita con inclusa nella confezione una Flip Cover per proteggere il telefono stesso da eventuali urti e viene fornito nelle seguenti colorazioni: White e Black. Il prezzo di vendita al pubblico è di 399.00 euro anche se ovviamente nel corso dei mesi susseguenti alla sua uscita sul mercato si potranno poi trovare promozioni dotate di prezzatura eventualmente ridotta. Ancora nulla è stato detto per quanto concerne la sua data di uscita ma vi terremo aggiornati.

 

Cosa ne pensate di questo nuovo NGM Forward 5.5? Fatecelo sapere andando a commentare questo nostro articolo e non dimenticate di seguirci ogni giorno sulla nostra pagina Facebook dove verrete quotidianamente informati su tutti i nostri pezzi e su tutte le nostre recensioni. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.