News Smartphone

NGM Forward Extreme: specifiche tecniche e prezzo del nuovo Octa Core dual-sim

Giu 27, 2014

author:

NGM Forward Extreme: specifiche tecniche e prezzo del nuovo Octa Core dual-sim

img_forwardXtreme_XXL

NGM, la notissima azienda che produce smartphone dual-sim ha di recente lanciato uno dei suoi nuovissimi modelli, il NGM Forward Extreme, device che a detta di molti è destinato ad assicurarsi una ottima fetta di mercato a causa delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità delle quali è stato equipaggiato dalla NGM stessa.

Il device in questione è racchiuso in circa 157×77,5×7,2 millimetri per un peso che si aggira attorno ai 150 grammi (batteria inclusa) e viene venduto in alternativa tra la colorazione ocra/oro (gold) e quella blu scuro (dark blue). Prima di passare all’analisi delle sue specifiche vogliamo poi ricordarvi che il Forward Extreme è in vendita sin da ora al prezzo di 399,99 Euro. La data di uscita prevista, comunicata sul social network, è l’8 Luglio.

 

NGM Forward Extreme: Caratteristiche Principali

Il Forward Extreme è dunque un device dual-sim Octa Core da 2.0 GHz con sistema operativo Android KitKat e schermo da da 5.5 pollici con vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass V2 e risoluzione FHD a 1080×1920 pixel. Andando maggiormente nel dettaglio abbiamo poi la presenza di 2GB di RAM e 32GB di memoria interna oltre che una fotocamera principale (quella posteriore ovviamente) da 18 MP in HQ dotata di AutoFocus e Flash ed una fotocamera secondaria, quella anteriore, da 8 MP sempre con in dotazione l’AutoFocus.

A concludere il tutto abbiamo una batteria Li-Poly 2.300 mAh che garantisce una durata fino a 415 ore in stand-by e che dunque si preannuncia idonea a supportare il device durante l’intero arco della giornata.

Cosa ne pensate di questo nuovo e brillate device prodotto dalla NGM? Diteci la vostra impressione e scriveteci sia qui che sulla nostra pagina di Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Pasquale Ricciardi

    Salve, ho acquistato Farward extreme circa un mese fa. Devo dire che a livello di prestazione non c’è dubbio hanno fatto un buon lavoro. Tuttavia devo con grande dispiacere evidenziare diverse anomalie, sia strutturale che di software. La scocca anteriore dopo solo due giorni, a causa del calore prodotto in utilizzo è in carica presenta dei rigonfiamenti tali da creare una apertura tra scocca in plastica e scocca in metallo, tale rigonfiamento premendo sull’apparato interno causava la lesione dello schermo. Inutile dire che è stata davvero una sorpresa vedere una cosa del genere. Il microfono in vivavoce presenta un effetto metallico e distorto con l’interlocutore. Nonostante gli aggiornamenti, alcune applicazioni continuano a non funzionare. I sensori di gesture praticamente funzionano come gli pare e quando hanno voglia. Gli accessori non sono reperibili attraverso i negozi, ma stranamente vendono il telefono. In sostanza, posso dire che prestazioni 8,, opzioni interne 6, materiali 6, assemblaggio 4. Pentito di aver cambiato Samsung con Ngm.