News Smartphone

NGM Forward Next: ufficiale il primo octa-core per i selfie

Mag 7, 2014

author:

NGM Forward Next: ufficiale il primo octa-core per i selfie

NGM_ForwardNext_white_dx_pellicola_low

E’ finalmente ufficiale il nuovo top di gamma dell’azienda toscana NGM che inaugura anche lei la stagione degli smartphone Dual SIM dotati di processore Octa-core: il nuovo portabandiera della casa si chiama NGM Forward Next e si tratta di un terminale dotato di una fotocamera rotante da 13 Megapixel, ritenuta ideale per i famosi “selfie” e dell’innovativo display IGZO da 4.7 pollici. Una delle principali caratteristiche è quindi l’estrema versatilità di questo dispositivo, in grado di sfruttare appieno il nuovo processore octa-core MTK 6592 clockato a 1.7 GHz. Il binomio di memoria RAM e memoria interna di NGM Forward Next è da 1 GB/16 GB ma che può vantare di un sistema operativo personalizzato dalla casa toscana NGM.

NGM Forward Next: le novità hardware e software

La novità, a cui si era ispirata già in passato anche Oppo con il suo N1, è quella di proporre una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che, potendo ruotare di 180°, sarà in grado di essere utilizzata come fotocamera/videocamera anteriore e posteriore al tempo stesso. E’ ovviamente in grado di scattare foto con HDR, ricerca il sorriso, panorama e molto altro ancora. NGM Forward Next punta deciso alla multimedialità, non facendo mancare il supporto di una connettività dual SIM molto completa.

NGM_ForwardNext_white_back_camera_low

Il display è invece protetto dal vetro Dragontrail, mentre la tecnologia IGZO consente di ottenere un incredibile miglioramento del consumo energetico, con un risparmio stimato intorno all’80-90% rispetto a un LCD tradizionale nella visualizzazione delle immagini fisse e una qualità visiva superiore in termini di riduzione del riflesso sullo schermo, aumento del picco di luminosità e aumento del tasso di contrasto in ambienti ad alta luminosità

Le dimensioni di NGM Forward Next sono di 139,8×66,2x8,6). Come tutti gli smartphone NGM, Forward Next è pensato per gestire i molteplici contatti e le comunicazioni quotidiane con facilità perché offre un’avanzata gestione della doppia scheda telefonica che permette di tenere separate vita privata e professionale, oppure scegliere tra diversi operatori in modo da ottenere sempre la miglior tariffa telefonica.

NGM, basando il sistema operativo Android 4.2.2, ha inoltre dotato il nuovo Forward Next di innovative unlock gestures per semplificare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente. Con la funzione Tap-to-Unlock è possibile sbloccare il display con un semplice doppio tocco mentre Draw-to-APP permette di avviare direttamente un’app dalla modalità stand by disegnando una “C” sullo schermo spento.  Per sfruttare al meglio la fotocamera rotante è invece stata sviluppata e preinstallata l’App Look ME che trasforma il telefono in uno specchio digitale che visualizza la propria immagine specchiata, con la possibilità di effettuare lo zoom, freezarla e condividerla in rete. Last but not least, dal sito NGM è possibile scaricare sul NEXT l’App Funzioni Speciali, un set di soluzioni innovative per gestire al meglio tutte le proprie comunicazioni e le proprie necessità, comprese quelle più personali e riservate: area privè, white e black list, blocco delle applicazioni, funzione antismarrimento,controllo remoto, invio programmato sms. Infine la dotazione standard è una batteria da Li-Poly da 2200mAh.

Prezzo di vendita del nuovo portabandiera Forward Next, disponibile nella sola colorazione White dai primi giorni di maggio, è di 349€.

Cosa ne pensate? Darete fiducia a questo nuovo dispositivo NGM?