News Recensioni Recensioni smartphone Video

NGM Forward Racing HD: la recensione completa

Mag 13, 2014

author:

NGM Forward Racing HD: la recensione completa

Sistema operativo

Come accenato nell’introduzione, è il sistema operativo Android che, ancora una volta, NGM designa per supportare i propri dispositivi ed in particolare l’OS di Google si trova installato nella versione 4.2.1 di Jelly Bean. La stessa NGM, però, non si limita ad affidare ad Android il compito di supporto software, ma lo personalizza con funzionalità e applicazioni di sua stessa fattura. Già solo visualizzando la Home, ad esempio, si nota che il tasto di accesso al Menù delle applicazioni non è il tipico androindiano, ma il logo, in piccolo, di NGM.

forward-racing-hd-menù

Una menzione speciale va al metodo di inserimento predefinito di Forward Racing HD, ovvero la tastiera SwiftKey di quarta generazione. Questa tipologia di input risulta piuttosto fluida e integrata nell’interfaccia di ogni applicazione, ma, chiaramente, qualora non ci si ritenesse soddisfatti, si può scegliere la classica tastiera Android, o l’inserimento vocale di Google. Le lingue supportate dalla tastiera Swiftkey sono moltissime, dalle classiche Inglese, Francese e Spagnolo ai dialetti più peculiari di molte parti del mondo. Accedere alle Impostazioni della tastiera, inoltre, è semplicissimo: basta, infatti, tenere premuto il tasto di accesso ai simboli per visualizzare un piccolo menù per la gestione dell’input.

Anche in Forward Racing HD, sono inserite Apps targate NGM, come ad esempio NGM Navigation System o Gameloft, un software di gestione di moltissimi giochi (soprattutto a pagamento) della famosa software house che lavora molto spesso con il leader degli smartphone dual SIM. Sul dispositivo, già dalla prima accensione, sono installati di default i demo dei giochi Gameloft Wonder Zoo Freemium, Kingdoms and Lords Freemium, Texas Hold’em Poker 3 Freemium.

ngm-forward-racing-hd-dual-sim

Batteria

Per quanto riguarda, invece, la gestione dell’autonomia, Forward Racing HD dispone di batteria Li-Ion estraibile con capacità di 2.000 mAh. Le specifiche ufficiali garantiscono fino a 250 ore di durata in standby e fino a 660 – 720 minuti (a seconda del tipo di connessione che si utilizza) in conversazione.

La prova effettiva ha evidenziato che, nel complesso, la durata della batteria risulta soddisfacente, con la risposta del dispositivo fino a 14 ore di autonomia in utilizzo mediamente intensivo. Un aspetto importante, questo, anche se NGM non ha mai tradito i propri utenti in questo senso.

forward-racing-hd-durata-batteria

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.