News Smartphone

NGM WeMove Legend: il top di gamma della nuova linea di smartphone dual sim con Android

Set 20, 2012

author:

NGM WeMove Legend: il top di gamma della nuova linea di smartphone dual sim con Android

 

NGM WeMove Legend: una sorpresa da NGM propone Android e Dual SIM

 

Unire la comodità dell’opzione dual – sim con la praticità e l’efficienza di uno smartphone supportato da Android è finalmente possibile. La New Generation Mobile ha difatti lanciato la linea WEMOVE, grazie alla quale è possibile acquistare un telefono dual – sim in versione smartphone, dotato di sistema operativo Android e sistema di navigazione NGM NAV. Punta di diamante di questa linea è senza ombra di dubbio il WEMOVE LEGEND, un dispositivo leggerissimo e molto sottile (solo 120 grammi per 9,5 millimetri di spessore), ovviamente basato su Ice Cream Sandwich, versione 4.0.3 del sistema operativo di Google,  e di un processore single core, quale il Cortex-A9 da 1Ghz (ArmV7), memoria RAM da 512 Mb, memoria interna di 350 Mb e circa 2 GB per l’archiviazione di dati. Spazio ulteriormente espandibile con scheda Micro SD fino a 32Gb (la scheda da 8GB è in dotazione). Il processore consente una buona fluidità nella gestione dello smartphone. Sul versante connettività dati su rete mobile il LEGEND agisce secondo gli standard GPRS, Edge e 3G HSDPA (download HSDPA fino a 7.2 Mbps, upload fino a 5.76 Mbps) ed è altresì fornito di WiFi e Bluetooth 3.0. Ovviamente il punto forte è la presenza del supporto dual SIM, anche se si tratta di un sistema DSDS (che cosa significa?).

Il display è un pannello multitouch da 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus, il che garantisce una ottima visibilità della schermata. Come tutti i top di gamma il WEMOVE LEGEND è dotato della protezione Gorilla Glass, grazie alla quale è  assicurata un’ottima resistenza dello schermo ai graffi ed agli urti improvvisi. Integrano questo dispositivo una fotocamera da 8 Megapixel che consente di scattare foto e registrare video in modalità HD 720p (1280×720 pixel) a 30fps ed il software di navigazione Navigon NGM.

 

Prezzo e disponibilità in Italia del WeMove Legend

Il prezzo di listino ufficiale di vendita al pubblico è di 299.90€, e lo si può già trovare in vendita, anche on –line, con 2 pellicole protettive incluse nella confezione. Vi piace questo smartphone dual – sim ? Discutetene con noi sul nostro forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.