News

Nissan e Ikea Italia per un futuro sostenibile: la Leaf si ricarica da IKEA

Mar 29, 2018

author:

Nissan e Ikea Italia per un futuro sostenibile: la Leaf si ricarica da IKEA

La sostenibilità del mondo passa anche per la tecnologia, una feature oggi ineliminabile nelle nostre vite e che deve essere in grado di rispondere alle sfide che i temi dell’ambiente e del rispetto per le risorse ci pongono davanti e che cercano una risposta.

La mobilità sostenibile è una delle chiavi per questa “rivoluzione ecologica” cui le nostre città stanno tendendo negli ultimi tempi e la possibilità di circolare per la strade con auto al 100% elettriche ne è esempio virtuoso. Con la nuova Nissan Leaf, la casa automobilistica cerca di avvicinare il mondo delle auto elettriche agli utenti e, grazie alla partnership con Ikea Italia, tutti noi possiamo oggi trovare nuovo slancio verso il passaggio alla Intelligent Mobility. Dopo l’esperienza positiva di Padova, nel centro Ikea di Roma Anagnina è stata inaugurata oggi la nuova colonnina per la ricarica delle auto elettriche, che, sponsorizzata da Nissan, si aggiunge alle quasi 300 unità installate dalla casa automobilistica sul territorio nazionale.

Grazie alla tecnologia CHAdeMO (Charge for Moving), ricaricare i vostri veicoli elettrici non sarà solo semplice, ma soprattutto rapido: basterà meno di mezz’ora, infatti, per avere la vostra auto pronta per ripartire.

La collaborazione tra Nissan e Ikea vuole sottolineare l’impegno da parte di entrambe le Aziende verso la sostenibilità ambientale e rappresenta sicuramente un interessante spunto per la realtà imprenditoriale italiana.

Inutile dirvi che noi siamo assolutamente favorevoli e interessati ad avere una tecnologia green, sempre pronta a soddisfare i nostri vezzi ma senza inquinare. La nuova Nissan Leaf sembra la risposta giusta a questa esigenza.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.