News Smartphone

Nokia 2: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone con 2 giorni di autonomia

Gen 29, 2018

author:

Nokia 2: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone con 2 giorni di autonomia

Nokia ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone che promette 2 giorni di autonomia e che, proprio per questo motivo, si chiamerà Nokia 2.  Scopriamo insieme le specifiche tecniche di questo nuovo arrivo in casa Nokia ricordando che, sarà messo in vendita, al prezzo di consigliato di 119 Euro.

Nokia 2: caratteristiche tecniche

Il Nokia 2 è uno smartphone con schermo HD LCD LTPS da 5 pollici che servirà a garantire all’utente una visione nitida, affiancando a questa caratteristica la promessa di essere un pannello a basso consumo energetico. A questo display viene affiancato un comparto hardware con processore Qualcomm Snapdragon 212 con 4 core e con frequenza massima da 1.3Ghz, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile. A livello di fotocamera troviamo una posteriore da 8 MP con funzione di rilevamento automatico della scena ed auto focus ed una frontale da 5 MP mentre la batteria, e non poteva essere altrimenti è da 4100 mAh ed è pertanto idonea a durare sino a 2 giorni. A livello di software abbiamo Android puro, basato su Android Nougat ed aggiornabile ad Android Oreo.

Infine, dal punto di vista del design, Nokia 2 si presenta ai nostri occhi realizzato in un unico blocco di alluminio, con un vetro in Corning Gorilla Glass, e con il retro in policarbonato scolpito.

Le parole dell’azienda

Vi lasciamo con quanto dichiarato da Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia “Nokia 2 è stato pensato per offrire un utilizzo del device senza la preoccupazione di dover ricaricare la batteria per arrivare a fine giornata. Ogni singola componente del dispositivo richiede un consumo minimo di energia e ciò consente al telefono di durare più degli altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Gli utenti possono quindi utilizzare Nokia 2 in assoluta libertà, potendo contare su un’autonomia straordinaria”.

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche e del prezzo del nuovo Nokia 2. Vi piace? Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.