News Smartphone

Nokia 3.1: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Giu 30, 2018

author:

Nokia 3.1: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Il nuovo Nokia 3.1 è finalmente arrivato ed è già disponibile nei colori Blue/Copper e Black/Chrome al prezzo di lancio di 169 euro. Si tratta di uno smartphone molto interessante del quale andiamo ora a scoprire le principali caratteristiche tecniche.

Nokia 3.1: caratteristiche tecniche

Il nuovo Nokia 3.1 è un telefonino realizzato in formato 18:9 con cornice ultra sottile e schermo HD+ più da 5,2 pollici protetto da un vetro curvo 2,5D Corning Gorilla Glass 3. A livello di processore invece, questo ultimo arrivato in casa Nokia, utilizza un chipset octa-core MediaTek 6750.

A livello di comparto multimediale invece abbiamo una fotocamera posteriore, con auto-focus, da 13 megapixel ed una fotocamera frontale grandangolare per selfie di alta qualità. Si tratta inoltre di uno smartphone dotato di una ampia gamma di sensori e pertanto capace di gestire ogni tipo di app e di sfruttare al 100%  le applicazioni AR (ad esempio Pokémon Go, per citare uno dei giochi che ha tirato di più la scorsa estate).  A livello di sistema operativo avremo Android Oreo e pertanto non mancheranno funzionalità quali Google Assistant, Google Lens, Picture-in-Picture ed Android Instant Apps.

Le dichiarazioni di casa Nokia

Vi lasciamo ora con quanto dichiarato da Alberto Colombo, General Manager, HMD Italia, che ha così commentato: “Nokia 3 ha avuto un notevole successo in Italia e il feedback positivo che abbiamo ricevuto ci ha spinti a raffinare l’esperienza dei fan ancora di più. Ci siamo assicurati che Nokia 3.1 offra il giusto  equilibrio tra potenza e design di modo che i nostri clienti non debbano mai scendere a compromessi”.

Cosa ne pensate del nuovo Nokia 3.1? Lo acquisterete o no?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.