News Smartphone

Nokia 6.1 con Google Home Mini: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Mar 23, 2018

author:

Nokia 6.1 con Google Home Mini: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Nokia ha annunciato l’arrivo sul mercato del Nokia 6.1 che, come ampiamente pronosticato nelle scorse settimane, verrà lanciato in italiano in bundle esclusivo con Google Home Mini. Pertanto tutti color che acquisteranno il nuovo smartphone riceveranno lo speaker intelligente in omaggio ed, in questo modo, potranno utilizzare al 100% le funzionalità di Google Assistant per rendere più “intelligente” la propria casa.

Nokia 6.1 con Google Home Mini: specifiche tecniche

Il Nokia 6.1 combina un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio, serie 6000, con uno schermo da 5.5 pollici 2.5D con protezione Corning Gorilla Glass. Il processore è Qualcomm Snapdragon 630 mentre troviamo 3 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di storage espandibili sino a 128 GB. Come fotocamera posteriore c’è una da 16 MP PDAF con ottica ZEISS e la anteriore invece sarà da 8 MP con angolo di visione 84 gradi. Avremo poi il sensore di impronte digitali, un jack cuffie da 3,5 mm con USB-C ed una connettività WiFi 802.11 a/b/g/n con tanto di Bluetooth 5.0 e di LTE Cat. 4 (150 Mbps DL e 50 Mbps UL). Il tutto sarà racchiuso in 148,4 x 75,8 x 8,6 millimetri e come sistema operativo Android Oreo. Chiude il cerchio una batteria da 3000 mAh.

Prezzo e disponibilità

Il Nokia 6.1 verrà messo in vendita già a partire dalla metà del prossimo mese di Aprile, in due diverse colorazioni quali il Nero ed il Rame. Interessante il prezzo di 279 Euro, se si considera come, con questo telefonino, sarà possibile rendere sempre più “smart” la vostra casa.

Cosa ne pensate di questo nuovo Nokia 6.1? Vi interessa o meno?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.