News Smartphone

Nokia 7.1: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Ott 7, 2018

author:

Nokia 7.1: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Il  Nokia 7.1 con tecnologia PureDisplay e doppia fotocamera posteriore ad alta sensibilità con direzione a due fasi e ottiche ZEISS è arrivato e sarà disponibile in Italia, nel colore Gloss Midnight Blue, al prezzo di 359 Euro dal 15 ottobre, mentre già da oggi è possibile il suo pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano oppure su Amazon, Mediaworld online ed in tutti i punti vendita Expert. Scopriamolo insieme.

Nokia 7.1: caratteristiche tecniche

Il nuovo arrivato di casa Nokia si presenta con uno schermo nitido e luminoso in 19:9 Full HD+ da 5,8 pollici, e si basa sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 636 ad 8 core da 1.8 GHz, con GPU Adreno 509, l’ideale per uno streaming HDR fluido e continuo. Abbiamo poi una porta USB type-C con ricarica rapida (fino al 50% in circa 30 minuti) ed una doppia fotocamera ZEISS, ad alta sensibilità, da 12 MP e 5 MP  con rilevamento a due fasi. Infine abbiamo una batteria da 3.000 mAh ed una RAM da 4 GB con 64 GB di memoria interna (vi dovrebbe essere anche la versione da 3 GB di RAM con 32 GB di memoria interna). Ovviamente si tratta di uno smartphone pronto a ricevere l’upgrade ad Android 9 Pie (attualmente nasce con Android Oreo 8.1).

Nokia 7.1 e PureDisplay: dichiarazioni ufficiali

Vi lasciamo con le dichiarazioni rese da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global che ci raccontano meglio la tecnologia PureDisplay adottata sul Nokia 7.1 “Quasi due terzi dei video in tutto il mondo vengono visualizzati su dispositivi mobile. Ecco perché abbiamo introdotto la nostra tecnologia PureDisplay, per offrire a tutti un’esperienza visiva unica su uno smartphone. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano”

Cosa ne pensate del nuovo Nokia 7.1?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.