News

Nokia 701: 1000 punti di brillantezza

Ott 1, 2011

Nokia 701: 1000 punti di brillantezza

Il titolo di questa news potrebbe essere davvero lo slogan per uno spot di un detersivo, di un nuovo televisore al LED o ancora meglio di un nuovo smartphone. E di quest’ultimo si tratta: il nuovo Nokia 701 diventa al momento lo smartphone con il più alto valore di brillantezza/luminosità dichiarato.

LG Optimus Black con il suo NOVA display raggiunge 700 nit, l’iPhone4 ed il suo RETINA display ha ben 326 ppi (pixel per pollice). Il Nokia E1 stupisce con i suoi 900 nit, ma questo nuovo Nokia 701 è stato costruito per stupire, una luminosità senza precedenti pari a 1000 punti nitidezza (nit). Il display è da 3.5 pollici, costruito con ClearBlack Technology, con una risoluzione di 360×640 pixel. Sotto il pieno sole questo nuovo terminale sarà sicuramente visibilissimo.

Il consumo di batteria può essere un punto dolente, ma secondo le dichiarazioni di Nokia questo terminale sarà ottimizzato per garantire il massimo delle prestazioni col minimo consumo, questo soprattutto grazie ad un sensore di luminosità.

Le tecnologie dietro i display vi incuriosiscono? Consigliamo la lettura degli articoli nella sezione Hardware.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.