News Smartphone

Nokia Asha 308 e 309: specifiche di due smartphone S40 economici (Dual SIM)

Set 25, 2012

author:

Nokia Asha 308 e 309: specifiche di due smartphone S40 economici (Dual SIM)

 

Nokia Asha 308 – 309: feature phone dal prezzo accattivante

 

Non si sente spesso parlare, e nemmeno si trovano notizie al riguardo, della nuova linea proposta al mercato dal colosso finlandese Nokia, la serie Asha Touch. Pare dunque opportuno fare una breve premessa al riguardo: si tratta di una linea economica (100 – 130 dollari, quindi circa 80 -100 Euro) ma comunque ben equipaggiata grazie  ad un processore single core e display da circa 3-3.5 pollici per i modelli principali.

Od almeno è stato così sino ad oggi; difatti il lancio di due nuovi modelli, il Nokia Asha 308 e il Nokia Asha 309, stanno per arricchire la linea, potenziando sicuramente i parametri di base di questi smartphone. Entrambi questi smartphone condividono principalmente le stesse specifiche tecniche: processore a 800 MHz, risoluzione WQVGA, una batteria da 1110 mAh, 20 MB di memoria interna più microSD da 2GB inclusa ( con memoria totale espandibile fino a 32GB), fotocamera posteriore da 2 Megapixel e sistema di  connettività EDGE e connessione wi-fi.

La differenza principale nel fatto che l’Asha 308 è dotato di un supporto aggiuntivo per GSM / EDGE 850  e del comodissimo sistema Swap Dual SIM, in modalità DSDS (che cosa significa questa sigla?). A parte questo, entrambi gli smartphone hanno la più recente versione del browser Xpress, realizzato e prodotto dalla stessa Nokia, che consente fino al 90% di compressione dei dati in modo da avere caricamenti delle pagine veloci nonostante una velocità di connessione non velocissima. Inoltre per tutti gli amanti dei giochi e dei social-network, tutte e due le versioni dell’Asha sono “equipaggiate” con ben 40 giochi prodotti dalla EA, e delle applicazioni per Twitter, Facebook e YouTube.

E’inoltre presente, sia sull’Asha 308 che sull’Asha 309 il supporto per i servizi Nokia Messaging. L’uscita sul mercato per entrambi questi telefoni che sembrava programmata per il periodo natalizio,  sarà probabilmente anticipata al mese prossimo. Il prezzo previsto per il lancio di entrambe i modelli non si discosta da quello di tutti i modelli della linea Asha, e dovrebbe esser pari a 100 euro. Un prezzo che si affianca chiaramente a quello del Nokia Asha 311 che abbiamo recensito per voi. Discutetene con noi sulla nostra pagina Facebook e sul nostro forum.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.